ABOUT BEAUTIFUL THINGS

IL MIO BAGNO GIUNGLA FIRMATO INKIOSTRO BIANCO

12/06/2021

Adoro ogni singolo ambiente della mia nuova casa: è bella, fresca e luminosa e ricca di piante!

Il mio bagno giungla

Uno degli ambienti che più mi rappresenta e dal quale credo di aver ottenuto il meglio è sicuramente il mio bagno giungla realizzato con materiali di pregio naturali e impreziosito con la carta da parati in fibra di vetro EQ•dekor Fibra di Vetro di Inkiostro Bianco.

EQ•Dekor è un rivestimento con funzione decorativa e protettiva al tempo stesso in quanto si tratta di un supporto tecnico, realizzato in collaborazione con Mapei, che offre prestazioni strutturali  di alto livello ed ha caratteristiche antisismiche. 

La mia carta da parati è vero lusso, oggetto dei miei desideri da tantissimo tempo, fa parte di una preziosa collezione in Limited Edition: SANG RÉAL by Giovanni Bressana – MontSalvat.

L’artista che ha firmato la mia carta da parati è Gio Bressana

Le sue opere sono l’unico esempio italiano di arte immersiva nell’arredo. Gio Bressana realizza infatti affreschi e dipinge su qualunque superficie destinata a spazi abitativi, in prevalenza muri, tessuti, mobili, creando ambienti emozionali nel solco di una tradizione artistica profondamente radicata in Occidente.

La sua fama è ormai internazionale. Gio Bressana firma showroom delle griffe più famose, case private esclusive di capi di Stato; palazzi e alberghi i più prestigiosi in tutti i continenti.

Hanno scelto Gio Bressana anche Roger Vivier, Fendi Home, Bentley Home, Roberto Cavalli, Scenoghraphic, SCIC Cucine d’Italia, Dorchester Collection, nell’ambito di un restauro milionario, e Tân Hoàng Minh Group per “Le Palais de Louis” ad Hanoi, in Vietnam.

Questa carta da parati è resistente all’umidità ed è un elemento decorativo che mi ha colpito dal primo giorno che l’ho vista! Seppur abitando in città è perfetta per ricreare un effetto di spazio aperto, verde e selvaggio.

Oltre ad essere super funzionale, la carta da parati EQ•dekor in fibra di vetro di Inkiostro Bianco è 100% waterproof e non teme il contatto diretto con l’acqua (è ideale per il bagno e per le zone umide e può essere posata anche all’interno della doccia!) ed è facilissima da pulire. Con il tempo non si deteriora, non ingiallisce (è resistente ai raggi ultravioletti) e non si arrugginisce. Insomma, un vero gioiello per il mio bagno.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche:

FINALMENTE IN CASA NUOVA

GROHE BLUE HOME: STOP ALLE BOTTIGLIE DI PLASTICA

PER LA MIA CUCINA HO SCELTO DEKTON® BY COSENTINO

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply