ABOUT BEAUTIFUL THINGS

GROHE BLUE HOME: STOP ALLE BOTTIGLIE DI PLASTICA

11/03/2021

Dopo anni trascorsi a fantasticare e progettare la casa dei nostri sogni, finalmente eccola delinearsi!

Tra pochi giorni, infatti, finalmente potremo trasferirci stabilmente e, giuro, non vedo l’ora.

Mancano ancora i bagni e alcuni piccoli ultimi dettagli! Per il resto c’è tutto. Non vi nascondo, però, che da quando la cucina è stata ultimata, Paolo ed io ci siamo già regalati qualche cenetta romantica.

GROHE Blue Home 

In occasione di queste cene improvvisate mi sono resa conto (non che non lo sapessi già ma niente come vivere certe comodità sulla propria pelle ci aiuta ad apprezzarle ancor di più) quanto sia stato bello cucinare in una cucina tutta mia, ideata e pensata per andare incontro alle mie esigenze.

Ma soprattutto abbiamo condiviso subito quanto sia stato comodo non dover pensare nemmeno per un minuto a dover acquistare e trasportare pesanti ed ingombranti casse d’acqua.

Questo perché una delle primissime cose che ho fortemente desiderato nella nostra casetta nuova è stata il sistema filtrante GROHE Blue Home per ottenere acqua filtrata direttamente dal lavandino della cucina e dire, così, addio alle tanto odiate bottiglie di plastica.

In famiglia amiamo l’acqua frizzante

Due anni fa, #acasadifra, avevo scoperto GROHE Blue Home e me ne ero letteralmente innamorata (come, d’altronde, chiunque sia presente ai nostri eventi e abbia la possibilità di versarsi un bicchiere d’acqua).

Oltre ad essere bello e perfettamente integrato nell’estetica della cucina (di qualsiasi cucina si possieda, tra l’altro), è funzionale, intuitivo, semplice nell’utilizzo e…aspetto non da poco: aiuta anche a salvaguardare il pianeta.

Insomma, dopo aver provato GROHE Blue Home: addio acqua gasata in bottiglia!

GROHE Blue Home 

Come vi dicevo, GROHE Blue Home è un innovativo ed evoluto sistema di filtrazione domestico che permette di erogare dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata e acqua filtrata naturale, leggermente frizzante o frizzante fredda.

Grazie al suo design innovativo è anche un elemento di arredo in cucina: il miscelatore dalle linee sottili è dotato di un intuitivo pulsante touch con illuminazione LED colorata disponibile, oltre che nel modello classico, anche nella versione con doccetta estraibile per il massimo della praticità.

Non temete: non è necessario disporre di uno grande spazio sotto il lavandino, perché GROHE Blue Home è molto compatto e in pochi cm contiene refrigeratore, filtro e bombola CO2. Proprio grazie alle sue dimensioni ridotte può essere installato in qualsiasi cucina.

Perfetto quindi per chiunque voglia dotare la propria cucina di un ottimo sistema filtrante e salutare per sempre le bottiglie d’acqua. Rinunciando alla plastica, come vi dicevo, scegliamo prima di tutto di sostenere l’ambiente e rendiamo la nostra vita quotidiana più facile.

Pensate al peso delle casse d’acqua, alla fatica di portarle a casa se non si ha un posto auto o non si parcheggia nelle immediate vicinanze. Pensate ad un palazzo senza scale e/o ad un guasto momentaneo all’ascensore.

Ok, ok, inizio ad esagerare e potrei parlarvi anche di invasioni di cavallette ora! 🙂 scherzo ovviamente, ma dopo quest’anno non si può mai sapere. Non vi sembra tutto molto più semplice escludendo mentalmente da queste situazioni 10 o più litri di acqua da sollevare? Senza contare che anche una volta a casa sarà necessario individuare un posto dove metterla e questo ci costringerà inevitabilmente a sacrificare spazi preziosi della nostra dispensa.

Anche se noi abbiamo optato per GROHE Blue Home, scegliendo quindi di disporre sia di acqua naturale che frizzante e lievemente frizzante, per chi è solito consumare solo acqua naturale e a temperatura ambiente, esiste anche GROHE Blue Pure, composta solo da miscelatore e filtro, che trasforma la comune acqua del rubinetto in acqua dal gusto delizioso, eliminando tutte le sostanze che possano alterarne il sapore.

Altro aspetto davvero interessante che desidero segnalarvi è GROHE ONDUS l’app che ci avvisa automaticamente quando è necessario sostituire il filtro o la bombola di CO2, permettendo di ordinarli comodamente attraverso lo shop online sul sito blue.grohe.it 

GROHE Blue Home 

Da cosa è composto il sistema GROHE Blue Home?

Il GROHE Blue Home è composto da:

  • un refrigeratore dalle dimensioni compatte che può essere posizionato direttamente sotto il lavello (o entro una distanza di 4 metri);
  • un rubinetto “due in uno” dotato di due canali di erogazione separati e di un pulsante a pressione per tre tipologie di acqua filtrata e refrigerata liscia, leggermente frizzante e frizzante;
  • un filtro composito di filtrazione a 5 stadi, che in fase di installazione viene calibrato in base alla durezza della propria acqua. 
  • una bombola C02 ricaricabile

Il rubinetto del GROHE Blue Home è disponibile in forme e finiture diverse. Il refrigeratore, da posizionare sotto il lavello, è largo 20 cm e profondo 50 cm. Ciò significa che l’intero impianto può essere comodamente sistemato in un mobiletto da cucina standard di 60 cm o addirittura 30 cm.

GROHE Blue Home 

Filtro e bombola

GROHE Blue Home è dotato di filtro e di bombola CO2 per gasare l’acqua. Il filtro va cambiato almeno una volta l’anno, o più frequentemente se si esaurisce prima. La cosa bellissima e di grande aiuto è che l’indicatore LED luminoso sulla manopola sinistra del rubinetto avvisa quando la capacità del filtro si sta esaurendo. Il filtro che ho scelto in dotazione è il filtro a 5 stadi che permette di calibrare il calcare in base alla durezza della propria acqua.

Questo filtro migliora l’odore e il sapore dell’acqua, diminuisce il residuo fisso e riduce il calcare. Sostituire il filtro e la bombola di CO2 è semplice (vi ho lasciato dei tutorial nella cartella in evidenza su Instagram!): basterà svitarli e avvitarli il nuovo, senza bisogno di chiudere l’acqua. Facilissimo! 

Per saperne di più: blue.grohe.it 

In partnership con Grohe

Leggi anche:

LA MIA CASA NUOVA È FIRMATA FERRETTICASA

INKIOSTRO BIANCO: le carte da parati di design

 



Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply