ABOUT BEAUTIFUL THINGS

INKIOSTRO BIANCO: le carte da parati di design

03/02/2021

Ho sempre amato la carta da parati; quando io e baby abbiamo deciso di comprare casa, ho subito pensato che mi sarebbe piaciuto personalizzare le pareti delle stanze con stampe particolari, per creare ambienti eleganti e suggestivi.

Subito mi sono innamorata di Inkiostro Bianco.

inkiostro bianco

inkiostro bianco

Inkiostro bianco: parati di lusso 

Inkiostro Bianco propone una rivisitazione dell’intramontabile carta da parati, che viene trasformata in un prodotto moderno, dinamico, accattivante e interessante in grado di donare nuova vita a qualsiasi ambiente.

L’azienda si è da subito posta l’obiettivo di dare una nuova vita ad un elemento tipico dell’arredo Novecentesco in una chiave innovativa e originale grazie alla collaborazione fra lo studio creativo interno, artisti e designer.

Le collezioni proposte dall’azienda, raccolte in un vasto catalogo di oltre 500 grafiche, si suddividono in base all’anno di creazione e raccolgono una serie di stili: Artistico, Bambini, Classico, Contract, Etnico, Floreale, Geometrico, Illustrazione, Industrial, Jungle, Limited Edition, Luxury, Materico, Moderno, Monocromatico, Natura, Orientale, Pattern, Tessuto, Tropicale, Vintage.

inkiostro bianco

La carta da parati permette di vestire e decorare un ambiente che altrimenti rimarrebbe nudo e spoglio, così da trasmettere potenzialità emozionali e rispecchiare la personalità di chi vi abita.

Inkiostro bianco offre una vasta gamma di customizzazioni delle grafiche in base alle esigenze del cliente, dalla scelta dell’immagine alla stampa del prodotto, realizzata grazie ad avanzate tecnologie digitali, per garantire il meglio in termini di resa sia visiva che tattile.

inkiostro bianco

Non solo carte da parati

Inkiostro Bianco è sinonimo di innovazione, ricerca e ispirazione non solo sugli sugli stili e sulle creazioni decorative, ma anche sui materiali impiegati per ottenere un effetto duraturo: le stampe vengono prodotte su supporto vinilico, oppure su EQ•Dekor, una fibra di vetro ideale per bagni, interni doccia, cucine e pavimenti, o su tela.

Dalla collaborazione fra Inkiostro Bianco e Listone Giordano, nasce lineadeko: un rivestimento in legno di betulla impreziosito da decorazioni stampate a colori. Un percorso che, attraverso le superfici orizzontali, sale verso le pareti per diventare sistema verticale, totale.

La gamma si completa con l’innovativa collezione di parquet inciso a laser, il cui scopo è quello di aprire una dimensione multisensoriale anche nell’ambito della pavimentazione.

inkiostro bianco

Goldenwall di Inkiostro Bianco

Per impreziosire i vostri ambienti Inkiostro Bianco ha creato la linea Goldenwall: la decorazione come elemento prezioso che arreda lo spazio con eleganza.

Atmosfere chic e raffinate si aggiungono all’Età dell’oro nata con la collezione Goldenwall per raccontare nuove storie. Un viaggio tra giardini incantati, forme metalliche e reminiscenze di tecniche artistiche antiche, dove il linguaggio stilistico viaggia fra Art Déco, stile liberty, xilografia, broccati, wax print e illustrazione contemporanea. 

La grande novità della collezione di carte da parati Goldenwall 2020 è la possibilità di realizzare le grafiche su entrambi i supporti Gold Leaf e Pink Gold ed estende la stessa possibilità anche a tutti i decori delle precedenti due collezioni. Un tocco di classe che saprà valorizzare gli ambienti dove trascorrerete i vostri momenti più importanti.

inkiostro bianco

Insomma, la mia scelta non poteva che cadere su una carta da parati di Inkiostro Bianco. Se mi seguite su instagram avrete avuto modo di spiare la mia fantasia del cuore, ovviamente con richiami tropical!  

Articolo scritto in collaborazione con Inkiostro Bianco

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply