ANTIPASTI SECONDI

ARROSTO DI TACCHINO SERVITO FREDDO

10/10/2023

Prima di condividere con voi la mia ricetta dell’arrosto di tacchino al forno servito freddo, vi racconto della mia nuova affettatrice.

L’affettatrice è un elettrodomestico per me indispensabile in cucina. Grazie alla sua precisione nel taglio, permette di ottenere fette sottili e uniformi non solo di salumi, ma anche di formaggi, pane e altri alimenti. Inoltre, risulta estremamente comoda per risparmiare tempo durante la preparazione dei pasti, consentendo di affettare rapidamente gli ingredienti. Con la sua versatilità e praticità, l’affettatrice diventa un alleato prezioso per ogni chef domestico e un must-have in cucina.

La mia nuova Rgv Luxury 25 Red Edition

Rgv Luxury 25 Red Edition é l’affettatrice domestica di media dimensione adatta per tagliare salumi, formaggi, frutta e verdura grazie alla lama di terza generazione di cui è dotata che permette una minore aderenza del prodotto sulla lama agevolandone il taglio. Il nuovo sistema EASY CLEAN, che permette di inclinare il piatto, consente una rapida e facile pulizia della zona di taglio.

Il pressamerce con la ciabatta SMONTABILE e LAVABILE IN LAVASTOVIGLIE rende ancora più semplice la pulizia di questo modello di affettatrice. Le linee arrotondate sono state studiate per creare ampi spazi per una più facile pulizia. La nuova capottina con protezione inferiore e tasti contrapposti rispetta le linee morbide che caratterizzano questa serie.

ARROSTO DI TACCHINO SERVITO FREDDO

Arrosto di tacchino servito freddo

Ingredienti per 4 persone:

Per l’arrosto di tacchino

Procedimento per realizzare l’arrosto di tacchino servito freddo

Per preparare l’arrosto di tacchino servito freddo per prima cosa legate la fesa di tacchino con lo spago di cucina o con l’apposita retina per arrosti (io l’ho comprata su amazon).

Tritate le erbe aromatiche e mescolale insieme all’aglio schiacciato, al sale grosso e al pepe.

Spennellate la carne con la senape e cospargetela con il mix preparato.

In una casseruola abbastanza capiente rosolate uniformemente la carne insieme all’olio e alla noce di burro.

Sfumate con il vino bianco e fate evaporare a fiamma alta; trasferite in forno a 180 gradi e proseguite la cottura per circa 1 ora.

Dopo poco più di un’ora il vostro arrosto di tacchino sarà pronto.

Fatelo raffreddare completamente.

Oggi io ho deciso di servirlo freddo con una salsa a base di feta greca, pistacchi e pomodori secchi.

In un mixer unite la feta greca, lo yogurt, mezzo spicchio d’aglio, qualche foglia di basilico, pepe nero e un filo di olio extra vergine di oliva.

Tritate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo; unite ora i pomodori secchi e i pistacchi. Frullate per qualche istante.

Mettetelo la salsa ottenuta in una sac-a-poche.

Affettate l’arrosto di tacchino con l’affettatrice e disponete le fette in modo arioso; tra le fetta mettete la salsa a base di feta e pistacchi.

Decorate il piatto con delle foglioline di basilico e di timo.

ARROSTO DI TACCHINO SERVITO FREDDO

Ti è piaciuta questa ricetta? Leggi anche:

FARAONA AL FORNO CON PATATE

ARROSTO DI VITELLO CON FUNGHI PORCINI

FINTO VITELLO TONNATO

 

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply