ABOUT BEAUTIFUL THINGS

#SS2017 – I TREND PER LE BORSE PER UN’ESTATE AL TOP

25/05/2017

L’estate è il momento più indicato per sfoggiare colori e sfumature, outfit e accessori glamour che permettono di distinguersi tra la folla. Alla ricerca dei trend da cavalcare per i prossimi acquisti in fatto di borse non potevo che partire dai due e-ecommerce che consulto più frequentemente per il mio shopping online: Zalando e H&M. Tanti i modelli e le ispirazioni presentate, tra le quali c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Borse di paglia – L’evergreen dell’estate

La tendenza delle borse in paglia è quest’anno un vero must have. Borse perfette per le vacanze, le borse intrecciate sono le nuove hit bag e sono pronte per connotare il vostro look estivo secondo le ultime tendenze.

Ma la borsa di paglia non significa solo mare: dalle passerelle l’idea di utilizzare la borsa di paglia in dimensione micro per le occasioni importanti.. magari per un pool party chic.

PRADA

PRADA: Shopping in midollino e tessuto di canapa con fiori in pelle applicati

MAX MARA WEEKEND

MAX MARA WEEKEND: ZORRO – Borsa a tracolla – cuoio

 

BALENCIAGA: Borsa tote grande per l’estate in pelle di vitello e fibre di rafia

 

Secchiello mania

Conosciute anche come bucket bag ormai da qualche stagione impazza la borsa a secchiello. Tremendamente easy chic, sono tra i modelli più amati di sempre.

Molto apprezzate queste borse per via della loro praticità, sono anche raffinate e versatili e, non a caso, s’indossano tranquillamente su tutti i look.

Da scegliere in una delle tantissime versioni proposte quest’anno dai designer: in pelle o in suede, con frange boho o con borchie metallizzate dal sapore rock, a tinta unita o coloratissime.

FURLA

FURLA: VITTORIA – SECCHIELLO M MULTICOLOR

TOD'S

TOD’S SECCHIELLO MINI

DOLCE&GABBANA

DOLCE&GABBANA: BORSA A SECCHIELLO DOLCE IN CANVAS STAMPATO

Zainetto sporty chic

Per un look giovanile e casual torna in voga lo zaino. Molto pratico per chi è sempre in giro, da tenere in mano, per  un effetto più raffinato, o da infilare in spalla, per ottenere un mood easy.

Vari gli stili e i colori utilizzati dai prestigiosi stilisti per rinnovare questo intramontabile accessorio, che ben si adatta ai look di una donna dinamica e indipendente.

Piccoli, compatti ma sempre molto glamour e chic, ecco perché sarebbe meglio parlare di zainetti.

L’e-commerce di Accessorize, ad esempio, propone divertenti zaini con richiami ai 4/11 catlovers.

 

 

MIU MIU

MIU MIU: zainetto goffrato rosso con inserti metallici

 

ACCESSORIZE: Zainetto a forma di gatto

PHILIPP PLEIN: Borsa a zainetto nero con borchie

 

Clutch super chic

Piccola, preziosa, eclettica: la minibag da cocktail è l’accessorio più glam.

Ecco una borsa dedicata alle serate eleganti e formali. Può essere nei materiali più diversi, solitamente rigida e non possiede manici, poiché si porta in mano. La clutch è solitamente bombata e rigida, arricchita di materiali preziosi.

La pochette invece, solitamente è di formato rettangolare a bustina, morbida e piatta. Per questo modello sono stata letteralmente stregata da Furla e dalla sua linea di pochette super glam e super shining

 

FURLA

FURLA SINFONIA POCHETTE COLOR GOLD

FENDI

FENDI: POUCH Pochette in pelle grigia e pelliccia

DIOR: POCHETTE TAROCCHI IN AGNELLO ECRU RICAMATO CON LA CARTA DEL SOLE

VALENTINO

VALENTINO: Clutch Rockstud Valentino Garavani in nappa e borchie con parti o

Shopping bag

Le Shoppers, dette anche shopping bag e tote bag, sono le borse che usiamo tutti i giorni per trasportare qualcosa.

Dal classico formato rettangolare con due manici, solitamente sono ampie e restano aperte nella parte superiore. Sono particolarmente adatte alle occasioni informali da giorno (nascono come borse di tela portate a spalla, anche se ne troviamo di bellissime arricchite dai materiali pregiati).

Le variazioni sul tema sono davvero numerose: a partire dalla forma, che può essere più trapezoidale e bassa, arricchita di tasche, zip e dettagli. Ciò che la rende molto riconoscibile è che non ha patte di chiusura ed è solitamente aperta.

Sì, perché le shopper sono borse molto versatili che si adattano perfettamente all’outfit a seconda di come vengono abbinate. Usciamo dagli schemi: diamo ad un look formale un tocco di vivacità con una bella shopper bag colorata!

 

 

LUIS VUITTON: CITY STEAMER MM

 

RALPH LAUREN: shopper in pelle ricca

CHANEL: Shopper in tweed, vinile e metallo

 

Buono shopping a tutte!

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply