#FOODNEWS ABOUT BEAUTIFUL THINGS

#ThanksPlanet: gli 80 anni di Saclà

26/04/2019

Per celebrare i suoi 80 anni, Saclà ha scelto di ringraziare e celebrare la nostra Terra. Per farlo, supporterà insieme a Lifegate l’iniziativa Foreste in Piedi, impegnandosi concretamente per la tutela e la salvaguardia delle foreste dell’Amazzonia brasiliana

L’iniziativa vivrà sui social, sul digital e sul sito dedicato realizzati da Hub09, che è diventata partner per la comunicazione dell’azienda: #ThanksPlanet –> https://thanksplanet.sacla.it/it

#thanksplanet

#ThanksPlanet

L’iniziativa nasce per porre l’attenzione sul tema della sostenibilità ambientale con un ringraziamento alla terracontribuendo alla tutela di 1 milione di metri quadri di Foresta Amazzonica. Un progetto che si identifica con il nome della campagna: #ThanksPlanet.

Chiara Ercole, Amministratore Delegato di Saclà, ha spiegato, durante la conferenza stampa di presentazione della campagna #ThanksPlanet:

“Abbiamo valutato tante cose per le celebrazioni degli ottanta anni di Saclà ma avevamo l’intenzione di realizzare iniziative che non avessero solo un focus sulla storia dell’azienda m anche una proiezione verso il futuro. Non volevamo che i festeggiamenti fossero solo un momento referenziale ma anche di ringraziamento. Abbiamo voluto ringraziare chi ci ha permesso di lavorare fino ad ora e chi lo permetterà in futuro, la terra. L’azienda è nata per conservare l’eccedenza della produzione agricola del territorio di Asti e per rendere disponibili i prodotti tutto l’anno”.

La campagna è stata inaugurata attraverso un’azione teaser, una grande scritta di 74 metri realizzata nell’erba dal land artist Francesco Grassi in provincia di Torino, nelle campagne di Rivarolo.

#thanksplanet

www.thanksplanet.saclà.it

Tutte le persone potranno partecipare e contribuire a questo progetto in diversi modi: attraverso la condivisione dei video presenti sul sito thanksplanet.sacla.it o sui social o attraverso l’interazione con i post dedicati alla campagna sui propri profili social (Facebook o Instagram).

Ad essere conteggiati, grazie a Blogmeter, saranno sia i like, sia i commenti, sia le condivisioni. Ogni “azione” sul web e sui social farà aumentare il contatore presente nella homepage del sito.

Sulla piattaforma online, inoltre, è presente un tool che permette agli utenti di scrivere un messaggio di ringraziamento alla terra che finirà in un social wall. 

Al raggiungimento di 5 milioni di azioni totali Saclà contribuirà alla salvaguardia di un milione di metri quadrati per un anno nell’Amazzonia brasiliana“.

Foreste in Piedi

Nello specifico, il progetto di LifeGate “Foreste in Piedi” prevede il coinvolgimento della onlus italiana Icei e della brasiliana Avive per la tutela di un’area verde data in concessione d’uso a 27 famiglie della comunità di San Pedro.

La popolazione locale sarà coinvolta attivamente nelle attività di vigilanza della foresta, nella mappatura delle risorse forestali e nelle attività di sensibilizzazione volte a prevenire e contrastare la deforestazione, gli incendi dolosi, attività di caccia illegali e altri reati ambientali.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche:

PEMASTERSHOW: una sfida ai fornelli con PEMA

VETTE DI GUSTO A SKIPASS: un’esperienza on top!

VALTELLINA: UNA TERRA RICCA DI GUSTO


Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply