#FOODNEWS ABOUT FOOD

IL VITELLO DI CASA VERCELLI

06/12/2019

Il Vitello di Casa Vercelli: vitelli nati, allevati e selezionati in Italia

Il Vitello di Casa Vercelli è un marchio tutto piemontese con una lunga storia familiare che ha origine oltre 60 anni fa, quando Pietro e Vittorio Vercelli iniziano un’attività di commercio di bovini da ingrasso sul mercato nazionale ed estero. Oggi il testimone è passato a una nuova generazione: i fratelli Alessandro e Gian Luca Vercelli, che guidano il Gruppo Vercelli, un’azienda leader di mercato sempre a conduzione familiare. La carne utilizzata per i prodotti Il Vitello di Casa Vercelli è soltanto carne di vitello italiano, di prima qualità allevata nelle strutture gestite direttamente dal Gruppo Vercelli. Per questo, grazie alla filiera corta e alla provenienza certa, si possono garantire prodotti eccellenti, dalle qualità nutrizionali e organolettiche di primissimo livello.

 

Vitello di Casa Vercelli

Il Vitello di Casa Vercelli: le caratteristiche

I prodotti Il Vitello di Casa Vercelli presentano agli occhi, al palato, al naso e al tatto diverse caratteristiche. Il colore rosato è determinato dalla giovane età degli animali e dall’utilizzo nella dieta dei bovini di foraggio secco, oltre che di latte. Il gusto è delicato e la carne ha un piacevole grado di succosità.  Freschezza e salubrità delle carni sono testimoniate dall’odore non forte, con sfumature delicate di erba e cereali.  Infine, al tatto e al palato la carne di vitello italiano de Il Vitello di Casa Vercelli si rivela vellutata e finissima.

I pronti nel sacco di casa Vercelli 

Pronti nel Sacco de Il Vitello di Casa Vercelli sono pregiati tagli di vitello, già preparati secondo la tradizione italiana e subito pronti da cuocere. 

Arrosti, spezzatino, ossobuco, stinco di vitello: si cuociono direttamente nel sacco così non si sporca nemmeno la teglia e soprattutto il forno! I Pronti nel Sacco sono realizzati soltanto con carne di vitello allevata nelle strutture gestite direttamente dal Gruppo Vercelli. Il sacco è appositamente concepito per la cottura degli alimenti al suo interno ed è conforme ai regolamenti UE sui prodotti a contatto col cibo. L’ermeticità del sacco preserva freschezza, gusto e salubrità della carne e la confezione sottovuoto garantisce un’ottima conservazione della carne, perché assicura un’elevata barriera all’ossigeno.

Vitello di Casa Vercelli

Il sacco è appositamente concepito per la cottura degli alimenti al suo interno ed è conforme ai regolamenti UE sui prodotti a contatto col cibo. L’ermeticità del sacco preserva freschezza, gusto e salubrità della carne e la confezione sottovuoto garantisce un’ottima conservazione della carne, perché assicura un’elevata barriera all’ossigeno.

Il sacco inoltre rende semplicissima la cottura: basta forarlo nella parte superiore con un semplice colpo di forchetta, metterlo in una pirofila, infornare in modalità tradizionale – non ventilato – secondo la temperatura indicata nella confezione e non pensarci più! 

Tra i prodotti che io ho amato di più ci sono in primis gli ossobuchi (adooooroooohhh) e il brasato al barolo!

Vi lascio il link del sito per vedere tutti gli altri prodotti della gamma Pronti nel Sacco! Non vedo l’ora di assaggiare anche tutti gli altri prodotti!

Vitello di Casa Vercelli

 Post in collaborazione con Casa Vercelli

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche:

LA MASSARJA: IL VERO RISTORANTE PUGLIESE

SUSHI BURRITO? DA FUSHO SI PUO’!

SHOCKINO® MIX: il cioccolatino componibile

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply