ABOUT FOOD

ARTIGIANAI: maestri pastai dal 1939

19/12/2020

Artigianai è una storica realtà artigianale nata grazie alla famiglia Peluzzi nel 1939, a San Fedele D’Intelvi. Proprio in quell’anno Celeste Peluzzi aprì la sua macelleria e fu subito successo tanto che le sue carni, di ottima qualità, diventarono un punto di riferimento per tutta la valle.

Finché, nei primi anni ’60, i tre figli di Celeste, Severino, Peppino e Luigi, unirono alla macelleria un reparto gastronomico. E così eccoli compiere i primi passi che li farà diventare la famiglia di Grandi Maestri Pastai che sono oggi.

È molto nota la mia passione per i carboidrati e in particolare per la pasta: sui social mi sono autocelebrata come regina dei carboidrati. La pasta per me significa GIOIA.

Compiamo l’atto di mangiare con naturalezza più volte al giorno, ma in esso sono implicate delle componenti psicologiche di cui non tutti siamo consapevoli e i più non sanno che mangiamo anche con la mente.

I nostri gusti alimentari si formano nell’arco di tutta la nostra vita e sono influenzati dalle esperienze che viviamo determinando così la scelta dei nostri alimenti.

Associamo alcuni cibi a determinate persone: io associo la pasta alla mia famiglia di origine (vivo lontano da tanti anni) e la pasta, che non mancava mai sulle nostre tavole, costituisce per me una carezza al cuore.

Tutto questo per dire che, amando follemente ricevere cibo in regalo, amo regalare e preparare leccornie a tutti. Il cibo è convivialità e amore!

E allora perché non regalare qualche buona (e bellissima) confezione di ottima pasta fatta in casa? Per Natale regala le bellissime box di Artigianai.

Artigianai dispone infatti di un ecommerce dal quale potrete ordinare pasta fresca nel formato che preferite e nelle quantità desiderate. I prodotti arrivano freschissimi e sottovuoto e potrete sia tenerli in frigorifero (in tal modo viene garantita una giornata di circa 10 giorni) che decidere di conservarli in freezer, per circa due mesi.

Sul sito potrete trovare una vasta scelta tra pasta fresca e pasta fresca ripiena: quadrucci, fagottini, raviolini al cappone, ravioli al tartufo, tortellini, tagliatelle, fusilli, maccheroni e persino i pizzoccheri freschi! 

Adoooooroooh i pizzoccheri e a tal proposito vi lascio qui la mia videoricetta! 

 

 

Artigianai consegna nelle province di Milano, Como, Monza e Brianza; spedizioni gratuite con almeno 50 euro di spesa

ARTIGIANAI

Telefono: +39 031 830536
E-mail: info@artigianai.it


Leggi anche:

RISOTTO ALLA BIRRA CON PECORINO E PISTACCHI

POLENTA TARAGNA CON FINFERLI

BURGER DI LENTICCHIE CON PANE ALLA SPIRULINA

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply