#FOODNEWS

E’ ARRIVATO MAMMA MEAL!

11/04/2017

BuzzooleCos’è Mamma Meal?

Mamma Meal è una start up che vuole mettere in contatto diretto Cuochi e Appassionati di Cucina con i clienti della loro zona.

Il progetto nasce per permettere a tutti di mangiare sano e genuino a casa propria o in ufficio senza mettere mani ai fornelli, e allo stesso tempo, consente agli appassionati di cucina di trasformare il proprio talento in un’attività redditizia.

Associare la comodità della consegna a domicilio con la genuinità del cibo fatto in casa: questa è l’idea alla base del progetto Mamma Meal.

Le mani esperte che preparano con cura i piatti sono quelle dei Cuochi selezionati da Mamma Meal: professionisti o appassionati di cucina certificati, che mettono le loro competenze e abilità a disposizione di chi abita o lavora nella propria zona.

La cucina è quella casalinga, con qualità, sapori e profumi che riportano alla tavola della mamma o della nonna e che attingono alle più gustose tradizioni regionali: siciliana, pugliese ed emiliana la fanno da padrone!

Non mancano le proposte vegetariane, vegane, internazionali e i dolci.

Come funziona Mamma Meal? Facile!

Inserendo l’indirizzo di casa o dell’ufficio, il sito mostra tutti i Piatti e i Cuochi disponibili in zona per la consegna.

Si possono trovare alcune proposte preparate al momento per la consegna in 45 minuti, oppure si possono prenotare piatti che saranno consegnati entro 2 o 3 ore dal momento dell’ordine. È inoltre possibile inserire giorno e ora in cui si desidera organizzare un pranzo o una cena e prenotare le porzioni desiderate per quel momento.

I tempi di preavviso richiesti dai Cuochi sono in questo caso proporzionali ai tempi di preparazione necessari alle diverse specialità e privilegiano sempre la qualità artigianale dei piatti.

A consegnare è nella maggior parte dei casi il Cuoco in persona, così da creare un’esperienza di contatto diretto tra chi riceve i piatti e chi li prepara, oppure un suo stretto collaboratore, che si presenta con gli adeguati contenitori trasportati all’interno di sacchetti di carta resi riconoscibili dal simpatico Cuoco Orsetto che compone il logo Mamma Meal.

Come si paga il servizio di Mamma Meal?

Le transazioni vengono gestite completamente tramite il portale, su cui è possibile pagare comodamente attraverso i principali circuiti on line (carte di credito e PayPal).

Mamma Meal, oltre a presentarsi come un nuovo e pratico servizio per chi ama mangiar bene, offre anche una nuova occasione a chi ama cucinare: tramite la piattaforma è infatti possibile per chiunque abbia passione e competenza in cucina candidarsi come Cuoco, compilando un questionario ed accedendo così alle selezioni per proporre i propri piatti forti on line.

Mamma Meal è un progetto di Sharing Economy

La modalità è quella della Sharing Economy: singoli che mettono a disposizione competenze e servizi sul loro territorio di riferimento; si tratta, insomma, di condividere il proprio talento in cucina con “il vicinato” disposto a retribuire con il giusto prezzo il servizio.

Poiché le quantità proposte sono contenute, è possibile svolgere l’attività anche semplicemente dalla cucina di casa propria.

Per sicurezza, Mamma Meal richiede comunque a ogni Cuoco di procurarsi una certificazione Haccp o almeno un attestato da alimentarista.

I numeri di Mamma Meal

Le recensioni dei Clienti costituiscono inoltre il miglior indicatore di qualità e soddisfazione.

La piattaforma Mamma Meal online da meno di due mesi, conta circa 200 Cuochi e 1200 utenti.

Sono, invece, 330 i pasti finora consegnati, tutti con ottime recensioni e un punteggio medio di 4,8 su 5.

Cosa aspettate? Registratevi sul sito e preparatevi al nuovo servizio di Mamma Meal!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply