#FOODNEWS ABOUT BEAUTIFUL THINGS

60 ANNI DI PENTOLA A PRESSIONE: LAGOEASY’UP

27/01/2020

Nata nel 1960, da subito e da sempre è l’aiutante preferita nelle cucine degli italiani; la pentola a pressione Lagostina quest’anno spegne 60 candeline! La pentola a pressione rimane uno strumento pratico, veloce e versatile, migliorato ed aggiornato nel corso degli anni.

Quella della Lagostina è una delle più prestigiose storie di successo del made in Italy della cucina e del costume che è stata raccontata e celebrata a Milano la scorsa settimana. In occasione dei 60 anni della pentola a pressione Lagostina che, prodotta in 25 milioni di esemplari, ha presentato il nuovo nato: LagoEasy’up!

LagoEasy'up

LagoEasy’up: il regalo di compleanno Lagostina

Il sistema, LagoEasy’up, è dotato di ben 6 dispositivi di sicurezza, e dal 2020 è disponibile su tutte le pentole a pressione Lagostina, con l’eccezione delle versioni tradizionali. Inoltre la nuova LagoEasy’up è dotata di una valvola regolabile a due pressioni: posizione 1 dedicata agli alimenti delicati come le verdure e posizione 2 per carne e pesce.

Cucinare velocemente e avere più tempo per se stessi, cucinare sano senza rinunciare al gusto. Tutti concetti che vengono espressi nella nuova campagna pubblicitaria Lagostina, che punta sulla simpatia dello chef Antonino Cannavacciuolo, da 4 anni brand ambassador dell’azienda, e Linea di Osvaldo Cavandoli, “testimonial” animato negli indimenticabili commercial Lagostina sin dai tempi di Carosello.

La Buona abitudine in cucina

La pentola a pressione è uno strumento versatile perché consente la cottura a vapore, ad immersione e a rosolatura, salutare perché cucinando in pentola a pressione si possono preservare fino al 35% di vitamine e di sali minerali in più è veloce, riducendo i tempi di cottura fino al 50%.

LagoEasy’Up Technology è un nuovo sistema per le pentole a pressione che ne rende facile l’apertura e la chiusura con una sola mano, in un solo movimento e in ogni posizione del coperchio. Inoltre il fondo a 3 strati Lagoseal® Plus è adatto a tutti i piani di cottura, induzione inclusa, per una perfetta diffusione del calore. 

LagoEasy'up

Nuovo pack e nuova app per tante ricette!

I benefici legati legati all’utilizzo della pentola a pressione sono tanti, dal risparmio di tempo al beneficio derivante dalle cotture sane. Lagostina ha rivisita il pack dei prodotti utilizzando un linguaggio meno tecnico e più immediato anche per chi non è solito cucinare e ha rinnovato l’app in cui si propongono tantissime ricette! 

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply