ABOUT BEAUTIFUL THINGS RICETTE VEGETARIANE

VELLUTATA DI BARBABIETOLE CON CAPRINO

03/11/2017

vellutata di barbabietole

La vellutata di barbabietole è un primo vegetariano leggero e molto #comfortfood che scalderà le vostre serate invernali.

La rapa rossa ha proprietà antiossidanti; sembra che la presenza di nitrati nelle barbabietole rosse comporterebbe un effetto ipotensivo. Questi ortaggi hanno anche proprietà disintossicanti, depurative, antisettiche e mineralizzanti: la rapa rossa contiene ferro,  sodio, potassio, calcio, magnesio, fosforo.

Una vellutata colorata caratterizzata dal sapore dolce tipico della barbabietola e resa ancora più interessante dal caprino.

Potete provarla anche con dei classici crostini (fatti in casa, mi raccomando!) oppure dei semi oleosi e della frutta secca.

Ingredienti per preparare la vellutata di barbabietole con caprino:

  • brodo vegetale q.b
  • formaggio caprino q.b
  • Un tocco di menta
  • Zenzero (una rondella)

Procedimento per preparare la vellutata di barbabietole con caprino:

Per preparare la ricetta della vellutata di barbabietole bisogna iniziare con il pelare delle patate.

Tagliate a tocchi patate e barbabietola e rosolatele in casseruola in un filo di olio extravergine di oliva e il porro tagliato sottile e una piccola fetta di zenzero.

Quando cominceranno a prendere colore, togliete lo zenzero e unite il brodo caldo. Nel caso sia necessario regolate di sale e di pepe. Cuocete per circa 20 minuti, le patate dovranno essere morbide.

Frullate il tutto con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una cremina liscia..

Lavorate ora in una ciotolina il caprino con un poco di olio extravergine di oliva, sale e pepe,

Unite al caprino qualche foglia di menta tagliata finemente.

Ora potete servire la vostra coloratissima vellutata di barbabietole con caprino.

Potete decorare con una fogliolina di menta e qualche cubetto di barbabietola.


So che è presto ma io gioco sempre in anticipo, mi piace l’organizzazione! La mia domanda è: avete già in mente qualcosa per i regali di Natale?

Vi do uno spunto bellissimo: vedete l’orologio che porto al polso? E’ un bellissimo orologio firmato Daniel Wellington modello CLASSIC PETITE 32MM MELROSE Color Rosato oro (me ne sono innamorata subito!)

Sul sito di Daniel Wellington ci sono tantissimi modelli, classici, unisex e anche super giovanili! TACCHIEPENTOLE è il codice pensato per voi per ricevere il 15% di sconto fino al 15 dicembre 2017!! Che ne pensate? Io ne approfitterei!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply