ABOUT BEAUTIFUL THINGS

ZAGARA – LA BOTTEGA SICULA A MILANO

06/06/2017

Zagara è il negozio che a Milano rappresenta la Sicilia in ogni sua forma

Stefania Quagliata Vender è la padrona di casa di Zagara; siciliana DOC è approdata anni fa a Milano e che ha avuto l’idea di questa meravigliosa “BOTTEGA SICULA”.

“Zagara è come il fiore dell’arancio per dare spazio ai creativi dell’isola che finora non hanno trovato la giusta visibilità fuori dall’isola!

La sede di Zagara si trova in via Vincenzo Monti, a Milano, in uno spazio grande e accogliente.

Cibo autentico 100% made in Sicily

Un inno alla Trinacria, da Zagara è possibile trovare tutte le eccellenze siciliane: cannoli, cassate e cassatine, pesto di pistacchi, pregevoli creme alle mandorle, paste di mandorla e prodotti di pasticceria, paté di finocchietto, prodotti ittici di Marzamemi con i suoi tonni unici!

Le confetture di fichi d’India o agrumi tutto rigorosamente naturale. La cantina allinea piccoli produttori di vini particolari, dai passiti alla malvasia al moscato o vini di uve coltivate sulle pendici dell’Etna su terra di origine lavica di vitigni autoctoni.

ZAGARA Milano rappresenta tutto quello che potreste trovare solo in Sicilia.

Pezzi unici di alta artigianalità direttamente dalla Sicilia

Entrando sarete accolti dalla proverbiale ospitalità della gente siciliana potendo spaziare dai tessuti filati e dipinti a mano che nelle mani sapienti di artigiani diventano tovagliette all’americana in pizzo o meravigliose tovaglie, a sciarpe in seta patchwork; ci sono poi le ceramiche di Caltagirone e quelle di Santo Stefano di Camastra per pezzi unici fino ai tavoli in pietra lavica su misura.

Non mancano i gioielli: pezzi unici e introvabili dell’azienda Gioielli Isola Bella una realtà ormai affermata nel panorama italiano ed internazionale, ed i gioielli Giummi & Scocche, laboratorio che produce artigianalmente pregiati accessori utilizzando tutti quelli elementi impiegati nella bardatura dei cavalli che trainano il Carretto Siciliano.

Da Zagara troverete anche degli articoli particolari come le scatole colorate per eleganti confezioni, profumo di zagara da ambiente o eau de toilette.

Abiti realizzati a mano su modelli unici, nonn prodotti in serie, tutti doversi tra loro.

I cactus di pezza realizzati da un medico siciliano che mischia velluti a raso e sete creando dei pezzi unici e delle vere e proprie sculture.

Per sapere di più visitate il sito

Zagara

Via Vincenzo Monti, 2

20123 – Milano (MI)

zagara@zagaramilano.com

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply