#FOODNEWS

#saverummo

22/10/2015

rummo

Piove sull’Italia, piove sulla nostra economia e non solo in senso metaforico.
Simbolo di questo momento particolarmente critico è oggi il celebre pastificio “Rummo”, una delle eccellenze in campo alimentare del nostro Paese colpita in modo rovinoso dall’alluvione del 15 ottobre. Ma si sa che gli Italiani, proprio nei momenti di maggiore bisogno rispolverano quel senso di unità nazionale che troppo spesso dimenticano di possedere. E cosi, basta accendere il computer ed entrare in un socialnetwork a caso per scoprire quanto sia sentito il problrma che ha colpito piu di 1500 lavoratori campani della “Rummo”. Si viene letteralmente assaliti, ed una volta tanto positivamente, da una miriade di post e messaggi che incitano e sostengono il famoso pastificio. Un vero e proprio fiume di solidaietà che corre veloce nella rete. ma non solo.

Tante proposte e tante idee per cercare di risollevare velocemente la sorte di tantissimi lavoratori sfortunati. Affetto, stima ed incoraggiamenti che fanno capire come internet non sia solo uno strumento di svago ma possa costituire una via preferenziale per portare aiuti e soluzioni in modo veloce e creativo, anticipando le lungaggini della burocrazia e della politica.

Fioccano cosi proposte di liberi cittadini che incoraggiano il consumo di pasta “rummo”, chi chiede ai negozianti di devolvere una piccola percentuale delle vendite direttamente all’azienda o chi semplicemente posta sul proprio profilo l’immagine del famoso pacco di pasta, quasi a voler regalare un attimo di pubblicità e visibilità all’azienda campana. L’appello a condividere immagini della pasta rummo è stato recepito con grandissima partecipazione ed anche molte personalità del mondo dello spettacolo e della musica hanno risposto all’iniziativa.

Forse queste azioni spontanee e generose non riusciranno a portare un aiuto concreto ed immediato, ma hanno sensibilizzato l’opinione pubblica. Questo è già il primo passo per far capire ha chi ha perso tutto di non aver perso l’affetto e la stima degli Italiani.

Sosteniamo giustamente il made in Italy come stile di vita, sosteniamo la Rummo!
#saverummo

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Pablito 22/10/2015 at 10:43

    Bellissimo articolo. Ma foodblogger o giornalista?!?

  • Leave a Reply