BBQ4BLONDIE

5 RICETTE VEGETARIANE PER IL BBQ

13/08/2019

Come ben sapete, baby è vegetariano da quasi 5 anni; la passione per il bbq ci accomuna da tempo e negli ultimi tempi ci siamo “specializzati” nelle ricette vegetariane per il bbq.

5 ricette vegetariane per il bbq

Bruschette di pomodoro

La prima tra le ricette vegetariane per il bbq che vi voglio dare è quella del pane bruschettato. I nostri pranzi partono sempre dalle bruschette di pomodoro e basilico. Prendiamo del pane casereccio e lo facciamo tostare sul bbq. Aglio e basilico a profusione! Buonissime! Ovviamente con le bruschette ci si può sbizzarrire, con i peperoni in ember roasting (sotto), con i funghi, le cipolline, le olive… si possono davvero fare in mille modi e il sapore del pane abbrustolito darà un sapore più accattivante!

Peperoni in ember roasting

Vi avevo già parlato qui del metodo dell’ember rosting: adatto anche ai principianti del bbq, con questo metodo di cottura si possono preparare tantissime ricette. Lo scorso anno, durante il mio show cooking della notte verde di Leroy Merlin, avevo preparato delle bruschette fantastiche con i peperoni, senape e feta greca! Secondo me i peperoni vengono benissimo, ottimo anche il babaganoush!

ember roasting

Patate alla curcuma

Questa idea mi è stata data dal mio amico Mirco super master grillerRicetta facilissima perchè basta tagliate le patate a metà per il senso della lunghezza (lasciando la buccia) e condirle con olio extra vergine di oliva, sale, pepe, un trito di erbe aromatiche, un poco di aglio il polvere e un cucchiaino di curcuma. Lasciate insaporire bene le patate in una capiente terrina e al momento della cottura mettetele sulla griglia. Cuoceranno in una ventina di minuti ma chiaramente dipenderà dalla grandezza delle vostre patate.

Peperoni con uovo e scamorza

Altra ricetta wow sempre suggerita da Mirco sono i peperoni ripieni con uovo e scamorza. Lavate e tagliate a metà i peperoni avendo cura di togliere i semi. Mettete in griglia per 15 minuti e poi aprire un uovo all’interno del peperone. Quando l’uovo inizierà a rapprendersi unite una fetta di scamorza. Buonissimi!

Gli spiedini di verdure 

Gli spiedini in una classica grigliata sono un successo assicurato. Oltre che buoni sono anche divertenti da mangiare: l’unica accortezza necessaria riguarda il tempo di cottura.

Bisogna scegliere le verdure che richiedono gli stessi minuti sulla griglia. Zucchine, melanzane, cipolle, peperoni, carote e chi più ne ha più ne metta!

SE ANCHE TU SEI APPASSIONATO DI BBQ SEGUIMI SU #BBQ4BLONDIE

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Advertisment ad adsense adlogger