BBQ4BLONDIE

#BBQ4BLONDIE: ANCHE LE DONNE CUCINANO AL BBQ

12/04/2019

Nel raccontarvi questo progetto, mentre sto digitando sulla tastiera, ho un sorriso a 32 denti.

Rido perchè #bbq4blondie è un progetto/hashtag nato per caso da un’idea  mia e di Giulia Golino , una collega foodblogger (social media specialist!) ed amica con la quale condivido l’ossigeno nei capelli, il sorriso contagioso e la passione per il bbq!

Senza dubbio lei è più avanti di me: specializzata nella cottura di carni provenienti da tutto il mondo cucina al bbq anche nelle fredde sere di gennaio. La dovete seguire assolutamente sulle sue instagram stories perchè cucina delle cose meravigliosamente buone. 

Io cucino più spesso verdure e pesce: baby non mangia più carne da 5 anni e per questo io e lui (lui è il mio bbq assistant!) ci siamo specializzati sulle grigliate green.

#bbq4blondie

#bbq4blondie: perchè?

Il nostro intento è quello di spingere tante donne, (bionde e non solo!) amanti della cucina, ad avvicinarsi ad un tipo di cottura che per troppo tempo è stata associata esclusivamente al mondo maschile.

Anche coloro che sono meatfree si possono avvicinare a questo mondo! Al bbq si possono realizzare davvero tantissimi piatti perchè il mercato ormai propone diversi dispositivi di cotture che permettono di realizzare persino i dolci!

Sono talmente vari i modi per cucinare all’aperto che ognuno può trovare la propria strada scegliendo tra vari strumenti: kettle, pioda, griglia a carbonella, griglia a legna, griglia a gas, griglia elettrica… davvero tantissimi!

Quello della griglia è un universo molto affascinante ed ha una forte connotazione emotiva; evoca tavolate allegre, momenti di festa, vita all’aperto e tanto divertimento.

Grigliare non è solo cucinare ma è dedicare del tempo alle persone che si amano per fare una cosa insieme! 

FORZA DONNEEEEEE!! VOGLIAMO VEDERVI ALLA GRIGLIA!! #BBQ4BLONDIE

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche:

LA COTTURA IN EMBER ROASTING

BABAGANOUSH AFFUMICATO – #BBQ4BLONDIE

LE RICETTE DELLA NOTTE VERDE DI LEROY MERLIN

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply