CURIOSITA'

I MILLE USI DEL MICROONDE

12/01/2016

MICROONDE

Usare il microonde per essiccare le erbe aromatiche

Avete coltivato sul vostro balcone la salvia e il rosmarino e adesso volete essiccarle? Con il microonde ci metterete meno di un minuto. Fatele scaldare per 30 secondi alla massima potenza.

Usare il microonde per sterilizzare le spugne per pulire

Lavate le spugne sotto l’acqua fredda, per eliminare i residui di sporco. Strizzatele per eliminare l’acqua in eccesso, e riempite una ciotola di plastica di acqua e succo di limone (o un bicchierino d’aceto). Immergeteci la spugna e fate partire il microonde per 5 minuti alla massima potenza.

Usare il microonde per togliere l’umidità al sale e dello zucchero

Aprite la confezione, mettetene un po’ su un piatto o in una tazza e fatelo scaldare al microonde. In pochi secondi tornerà friabile e sgranato.

Usare il microonde per sciogliere il miele cristallizzato

Succede che di inverno il miele si indurisce a causa del freddo.. non vi è mai capitato? Ebbene.. la soluzione sta nel microonde! Inserite il vasetto nel microonde a temperatura media finché il miele diventerà liquido!

Usare il microonde per una spremuta perfetta

Il piccolo segreto per una spremuta perfetta è quella di dare una veloce scaldata agli agrumi che avete scelto per la vostra bevanda, appena prima di spremerli. In questo modo, rilasceranno più vitamine e la spremuta sarà ancora più buona.

Usare il microonde per riscaldare le stoviglie prima di mangiare

Mia madre è sempre stata ossessionata dallo scaldare i piatti prima di impiattare qualsiasi cosa; quindi da sempre li scalda nel microonde. L’unica accortezza è quella di spruzzare un po’ d’acqua sui vostri piatti prima di metterli nel microonde per farli scaldare.

Usare il microonde per togliere lo sporco di cera

Per togliere la cera di candela: scaldate l’indumento che si è macchiato dentro al microonde e poi rimuovete la cera con un pezzi di carta scottex.

Usare il microonde per salvare il vostro mascara

È tanto tempo che non usate il vostro mascara e si è un po’ seccato? Mettetelo nel microonde e dategli una scaldata veloce: tornerà come nuovo.

Usare il microonde per scaldare creme e asciugamani

Quando fa freddo riscaldate le creme idratanti da spalmarvi sul corpo e gli asciugamani con il microonde. Sarà ancora più confortevole fare una doccia e prendersi cura di sé.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply