WINE ADDICTED

La Rose De Manincor – Cantina Manincor

08/08/2015

La Rose De Manincor
Immaginatevi un torrido pomeriggio di inizio agosto in cui siete costretti in città a causa del lavoro. Fatto?

E adesso immaginatevi di uscire dall’ufficio all’ora giusta per l’aperitivo, di immergervi nel giardino di quel bel hotel in centrò città e di ordinare un calice di La Rose de Manincor della Cantina Manincor di Caldaro (Alto Adige).

Circondati dagli oleandri e dai baobab, immaginatevi di star godendo di un vino piacevolissimo, dal color rosa tenue (come quello dei fiori di pesco!) con dei vivaci riflessi ramati.  Lo avvicinate al naso e siete catturati dalla sua grazia: petali di rosa, ciliegie non troppo mature, mela rossa, rabarbaro e poi suggestioni erbacee (salvia e timo) e minerali.

Immaginatevi un sorso subito rinfrescante (temperatura di servizio 10°-12°), acido e minerale, che si chiude con una bella sensazione setosa. Che relax questo vino che nasce dal salasso (spillatura di parte del mosto in fermentazione fatta per migliorare il rapporto fra liquido e bucce in macerazione) delle migliori uve rosse dell’annata: lagrein, merlot, cabernet, pinot nero, petit verdot, tempranillo, syrah. Ottimo in abbinamento col salmone profumato alle erbe.

E adesso basta immaginare, è arrivato il momento di goderselo davvero!

Written by Federica Randazzo

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply FILETTI DI SALMONE easy way PROFUMATO ALLE ERBE al forno | Tacchi e Pentole™ - Heels and Pots 08/08/2015 at 13:45

    […]   Vino consigliato dalla nostra sommelier: La rose de manincor – Cantine Maninco […]

  • Reply FILETTI DI SALMONE ALLE ERBE – cottura in forno | Tacchi e Pentole® 05/01/2016 at 9:10

    […] Vino consigliato dalla nostra sommelier: La rose de manincor – Cantine Manincor […]

  • Leave a Reply