#FOODNEWS WINE ADDICTED

CANTINA PIZZOLATO – Le etichette di H.ROSSO e H.BIANCO sono disegnate da Francesca Cavallari

24/02/2017

CANTINA PIZZOLATO

La Cantina Pizzolato nasce nel 1985 con alle spalle l’esperienza di 5 generazioni che scelsero di vivere in armonia con l’ambiente e di produrre vino biologico.

Per il patron Settimo Pizzolato biologico non è un prodotto ma è uno stile di vita e un’attenzione costante all’ambiente. Per questo tutti i vini della Cantina Pizzolato sono rigorosamente bio.

Qui la vite è nel suo habitat, con le erbe spontanee che crescono intorno, le libellule, le coccinelle e gli altri insetti. È in questa campagna incontaminata che nascono vini naturali e sani; in una parola: biologici. 

Cantina Pizzolato – i vini bio e vegani

Tutti i vini prodotti dalla Cantina Pizzolato sono, da sempre, vini vegani, in quanto prodotti senza elementi di origine animale, come la bentonite, un minerale argilloso che chiarifica il vino.

È importante precisare che il vino vegano, ed in generale il vino biologico, mantengono il gusto, l’aspetto, il sapore ed il grado alcolico del prodotto tradizionale.

La differenza è solo nei procedimenti utilizzati per la produzione, tecniche che non vanno ad alterare in nessun modo la qualità e la tipicità del vino. Un vino nato dall’esigenza di pochi ma oggi apprezzato da tutti, anche da chi vegano non è!

I  vini della cantina Pizzolato si “vestono” da Super-Eroe

Una festa in maschera in occasione del lancio dei vini H.ROSSO e H.BIANCO con una nuova etichetta a fumetto, nasce così l’idea della festa di carnevale in cantina Il “Carnival Party 2017” si svolgerà per la prima volta nella nuova location della Cantina Pizzolato di Villorba (TV), venerdì 24 febbraio e comincerà dalle ore 21.00.

Tanta musica e divertimento, super eroi, grandi gesta e maschere divertenti: questi gli ingredienti del party che avrà come protagonisti di eccellenza, la nuova linea di vini “H.HEROES”.

Due etichette disegnate a mano da un’artista, Francesca Cavallari, nome molto apprezzato nel gruppo autori di Fanpage.it, nota testata giornalistica on line, e ragazza poliedrica, alla quale è stato affidato il compito di contaminare il mondo del vino con messaggi e idee nuove che ad oggi, per questa edizione, arrivano dal mondo dei “comics”.

CANTINA PIZZOLATO

“Con grande entusiasmo ho accettato di realizzare il restyling delle etichette. Ho immaginato qualcosa di innovativo, ironico e di facile lettura che avesse uno spiccato appeal. Mi sono ispirata ai personaggi del mondo del fumetto, eroi senza tempo e ancora prediletti dal grande pubblico” – commenta Francesca Cavallari, Content manager e Illustratrice – In questa piccola etichetta, ho cercato di inserire dei messaggi chiari che suscitassero emozioni e curiosità per coloro che, una volta visto il vino sullo scaffale, lo portassero a casa, un vino da guardare e da assaporare durante una cena tra amici o famigliari, con un immagine facilmente memorizzabile che ispirasse forza e simpatia. La cantina Pizzolato sta riscuotendo un enorme successo internazionale sia per l’alta qualità dei propri vini biologici sia per l’attenzione alle tendenze e alle esigenze commerciali puntando sulla ricerca e sul wine label design, aspetti questi, che mi hanno portato a collaborare con molto piacere”.

H.ROSSO & H.BIANCO sono due prodotti biologici nati dall’idea di restyling della ex linea Vacanziere, due vini da tavola, un bianco e un rosso. 100% biologici certificati, nascono da una mirata attenzione alla difesa dell’ecosistema e alle produzioni a basso impatto ambientale, filosofia, questa, che la cantina segue con orgoglio dal 1991.

H.Rosso, proveniente da uve biologiche di Merlot e H.Bianco, Chardonnay 100%, si presentano oggi con un look nuovo, accattivante e con disegni in stile comics, risultando essere il perfetto connubio tra l’eroe e la quotidianità di un gesto che li rendono in un attimo “normali”, giovani, di tendenza.

Le nuove etichette vogliono rappresentare l’eroe che vorremmo essere o che personifichiamo ogni giorno a lavoro, in ufficio o fuori casa, con noi stessi o con gli altri.

Dedicati a chi, con un semplice sorriso, diventa l’eroe o l’eroina della famiglia o della casa.

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply