#FOODNEWS

MARZIA RIVA: UN NUOVO LABORATORIO DI CUCINA NATURALE

19/01/2020

Una scuola di cucina innovativa dove il focus sono le persone 

Il 21 novembre in Via Vincenzo da Filicaia, 4 è stato presentato un nuovo spazio eventi a cura di Marzia Riva. Il laboratorio è un punto di incontro per lezioni di cucina, eventi, team building, cooking show e workshop ma anche la base operativa per le preparazioni per i catering e le cene private.

Al tempo stesso, una co-kitchen per i colleghi che necessitano di una base operativa per i loro servizi, uno spazio a disposizione per corsi di cucina, shooting fotografici e video. Un luogo a disposizione anche per aziende e privati per i loro eventi, cene e presentazioni. Non da ultimo un “private kitchen” per godersi l’intimità e l’esclusività di una cena dalla Chef, aperto esclusivamente su prenotazione. 

Marzia Riva

EFFEMME, Scienza e Cucina

In questo nuovo laboratorio trova casa anche il progetto nato dalla collaborazione con il biologo nutrizionista Ferdinando A. Giannone, con lo scopo di divulgare un’alimentazione consapevole. Insieme, cuoca e biologo, intratterranno gli ospiti con aperitivi, cene e workshop in cui trasmettere informazioni, principi e salute. Un solo tetto per due progetti che sono inevitabilmente legati, e che condividono comuni intenti e gli stessi valori.

Ferdinando A. Giannone è Biologo, PhD in Fisiologia applicata e Fisiopatologia Medica; Master in Nutrizione Umana. Responsabile del progetto “Crunch” (cucina e ristorazione uniti nella nutrizione clinica ospedaliera) presso il Policlinico Sant’Orsola di Bologna; docente e consulente in “Cultura del cibo e Nutrizione in cucina”; Co-fondatore delle Associazioni “BenMiVoglio Asd” e BenMiVoglio Lab”.

Marzia Riva

Chi è Marzia Riva

Cuoca specializzata in “Alta Cucina Naturale”; Personal Chef per eventi privati, catering & banqueting per eventi aziendali e team building; Marzia Riva è consulente e docente di cucina naturale. Marzia ha ampliato il suo progetto, La Taverna degli Arna, dove dal 2013 condivide le sue ricette con particolare attenzione all’equilibrio e presentazione dei piatti proposti, creando un luogo di divulgazione, informazione, socialità, benessere e cultura.

Allieva di Pietro Leemann del Joia, si propone già da tempo come personal chef per eventi privati e aziendali, oltre che per la consulenza e formazione nell’ambito della cucina. E’ inoltre esperta di comunicazione e scrive per diverse testate, oltre che curare personalmente il blog, molto seguito, che prende nome proprio dal suo progetto e nel quale condivide emozioni, esperienze, sensazioni e le sue ricette.

Per Marzia Riva il nuovo laboratorio è uno spazio pensato dove potersi prendere cura delle persone, dove stare bene e far star bene attraverso la cucina, la storia e cultura del cibo, la divulgazione di un’alimentazione consapevole. Un luogo dove educare, informare, condividere, stimolare la socialità, la convivialità, l’inclusione e l’aggregazione sociale.

Per maggiori info informazionieffemme@gmail.com – https://www.latavernadegliarna.it/

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche:

PANETTONE SOSPESO PER FAR DEL BENE

RISTORANTE VIVO A CITYLIFE

I LOVE OSTRICA: le ostriche direttamente a casa tua!

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Advertisment ad adsense adlogger