#FOODNEWS

MY COOKING BOX .. cosa cuciniamo stasera?

26/01/2016

Gli ingredienti di cui hai bisogno, nel giusto dosaggio, senza sprechi, tutti in una scatola, pronti da portare a casa. Non dovrai più perdere tempo alla ricerca dei prodotti nei supermercati!

Basta la comoda ed elegante My cooking box”.

MyCookingBox

La soluzione nasce dall’idea di una giovane imprenditrice, Chiara Rota, con una grande passione per la cucina, sempre alla ricerca di nuovi prodotti enogastronomici artigianali da inserire nelle sue box. In questo viaggio è accompagnato da due uomini, Francesco Pezzotta, con esperienza commerciale e Alessandro Rota, con un passato professionale in una multinazionale del settore. Tre soci quindi con esperienza di business e grande passione per la cucina del nostro Paese.

L’intento è quello di eliminare gli sprechi ed offrire un grande pasto con prodotti di altissima qualità. Ingredienti di qualità ma soprattutto sani che contribuiscano alla salute delle persone che vogliano cimentarsi nelle preparazione delle grandi ricette della cucina italiana. L’innovazione che vuole introdurre questa giovane start up è la modalità d’acquisto del consumatore, il quale come obiettivo non ha più l’acquisto del prodotto, dell’ingrediente quindi, ma della ricetta.

I destinatari della box vanno dalla casalinga al single, dalla giovane coppia al turista, che così potrà replicare fedelmente la reale ricetta della tradizione.

Trofiette con Pesto Genovese e pinoli tostati. Ricetta ligure in collaborazione con lo chef @FrancescaMarsetti
trofietteeeeeeeeeeeeunamammainpadella
Foto by http://blog.cookaround.com/unamammainpadella/
Busiate di Tumminia BIO con pomodorini ciliegino, olive nere e capperi lilliput – Ricetta vegana in collaborazione con lo chef @FabioPotenzano

IMG_4192 IMG_4198 (1)

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Andrea 26/10/2015 at 18:27

    Mi devo segnare questo nome…My cooking box! Complimenti Lois, dai sempre ottimi consigli…

  • Reply ESPERIENZE GUSTOSE 2016 – VERONA #EGV16 | Tacchi e Pentole® 27/05/2016 at 11:36

    […] io, in veste di Brand ambassador di My cooking box, sturt up italiana di cui vi ho già arlato qui. In questa occasione ho presentato lo show cooking con la mitica Franscesca Marsetti, volto di Ra1 […]

  • Leave a Reply