CONSIGLIATI

MIONETTO MO COLLECTION: Prosecco DOC Treviso Extra Dry

27/07/2017

prosecco extra dry Treviso

Stasera aperitivo tra donne con Prosecco DOC Treviso Extra Dry – MO Collection

Da quando mi sono trasferita (pseudo trasferita diciamo!) sento tanto la mancanza delle mie amiche. E’ naturale no? Per fortuna che la distanza non è tantissima e quando ho/abbiamo occasione ci incontriamo per tenerci aggiornate sulle news e ovviamente sui pettegolezzi.

Ebbene stasera ho preparato tantissime tartine e ho messo al fresco due bottiglie (non si sa mai, fa caldo!) di Prosecco DOC Treviso Extra Dry – Mo Collection.

Conoscete il Prosecco DOC Treviso Extra Dry di Mionetto? Ebbene, è uno dei miei preferiti da sempre.

Ottenuto da uve provenienti da una zona storicamente vocata alla produzione di Prosecco, accuratamente spumantizzato affinchè possa esprimere al meglio le proprie doti, si esprime attraverso cremose e persistenti bollicine e generose note fruttate di mela, acacia, agrumi e mandorla, tipiche del vitigno di provenienza.

Prosecco DOC Treviso Extra Dry Mo Collection

Morbida ed elegante, sinuosa e raffinata. La bottiglia simbolo della Mionetto MO Collection presenta un design che si ispira alle caratteristiche dei prodotti che custodisce e di cui è sintesi perfetta. Forma e contenuto incarnano gli ideali di unicità e passione.

prosecco extra dry Treviso

In compagnia di questo meraviglioso prosecco ho preparato, come dicevo prima, dei buonissimi tramezzini. Vi racconto quello che è finito praticamente subito, ovvero quello più buono.

Tramezzini con tonno, salsa allo yogurt, pomodori secchi, olive e foglie di basilico:

Su un piano di lavoro preparate il pane per i tramezzini (quello senza crosta).

Sgoscciolate il tonno e mettetelo in una terrina, con una forchetta, sminuzzatelo.

In un’altra terrina preparate la salsa allo yogurt: mettete lo yogurt greco, un poco di olio extra vergine di oliva, sale, pepe e aggiungete qualche foglia di erba cipollina fresca tritata. Nello yogurt aggiungete anche i pomodori secchi che andrete a tagliare finemente.

Ora componete il tramezzino: sopra al pane, mettete il tonno che avrete sminuzzato, unite la salsa allo yogurt che avrete preparato, unite qualche oliva tagliata a metà e infine una bella foglia di basilcio per dare una nota di freschezza aromatica.

 

Post sponsorizzato
Buzzoole

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply