#FOODNEWS ABOUT FOOD CONSIGLIATI

RADICETONDA: per gli amanti del veg e del bio

09/03/2017

A Milano da Radicetonda @bio_veg_food

Cucina vegana ma non solo; la proposta di Radicetonda è biologica certificata ICEA,  istituto per la certificazione etica ed ambientale.

Eccezion fatta per lo street food (burger, hot dog, club sandwich ecc, sempre disponibili), il menù ruota giornalmente a seconda della disponibilità della migliore materia prima biologica.

Dalle zuppe ai piatti misti a base di pasta, cereali e verdure composti a piacere, agli speciali del giorno fino al conveniente light lunch.

Le prime colazioni leggere e un’ampia scelta di pasticceria artigianale senza zuccheri raffinati. Anche i centrifugati preparati al momento, le bevande (alcoliche e non) e la caffetteria sono rigorosamente bio.

I piatti variano quotidianamente, perché siano offerte ai clienti pietanze fresche e cucinate il giorno stesso, rigorosamente cotte in forni elettrici a vapore combinato.

RADICETONDA

RADICETONDA

Alimenti biologici certificati che non prevedono l’utilizzo di prodotti chimici in fase di coltivazione, privi di conservanti e coloranti sintetici e che escludono totalmente uso di prodotti animali e loro derivati. Le ciotole, i bicchieri, i piatti e le posate di Radicetonda sono realizzate in bioplastiche biodegradabili al 100%.

Stile sobrio e lineare, attento alla sostenibilità e all’eco-compatibilità: sono questi i concetti chiave attorno a cui ruota tutta l’esperienza Radicetonda, i cui locali sono stati arredati con materiali di recupero, senza il ricorso a vernici o colle inquinanti.

Radicetonda vanta due bistrot, entrambi situati in due poli strategici milanesi: uno in zona Porta Romana in piazza Buozzi 5, aperto nel 2015, l’altro in zona Porta Venezia, in via Spallanzani 16, inaugurato cinque anni fa. È stato il primo ristorante vegano certificato biologico a Milano.

RADICETONDA

RADICETONDA

RADICETONDA

Radicetonda
Piazza Buozzi, 5 – 20135 Milano
Via L. Spallanzani, 16 – 20129 Milano

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply