ABOUT BEAUTIFUL THINGS TRAVEL TIPS

LAKE EYASY RESORT A ZOOM TORINO

21/06/2021

Zoom Torino è il primo parco bio-immersivo d’Italia che si trova nel comune di Cumiana (Torino), è un bioparco di nuova concezione che si sviluppa su 160.000 metri quadri dove convivono 84 specie di animali divisi in 11 habitat diversi (nove terrestri e due acquatici) che riproducono fedelmente i luoghi d’Africa e d’Asia di cui gli animali sono originari.

Lake Eyasi Resort

Lake Eyasi Resort

Lake Eyasi Resort, il primo glamping italiano all’interno di un bioparco

Nel mese di giugno 2021, il bioparco Zoom Torino ha inaugurato il Lake Eyasi Resort, un campeggio glamour “glamping” per trascorrere una notte come nella Savana circondati dagli animali.

20 lodge progettati da Crippaconcept che si affacciano sul bacino artificiale del parco e si ispirano al Lake Eyasi in Tanzania, alla sua biodiversità e ai popoli che lo abitano.

Il glamping, (glamour e camping) identifica un nuovo modo di vivere il campeggio: immersi nella natura, ma senza rinunciare ad alcune comodità all’interno di una struttura ricettiva d’eccellenza.

Lake Eyasi ResortLake Eyasi Resort

Lake Eyasi Resort

Per il nuovo campeggio glamour di Zoom Torino sono state scelte strutture mobili a basso impatto ambientale sistemate all’interno del resort del parco per dare la possibilità ai visitatori di prolungare l’esperienza anche di notte e vivere gli habitat in modo esclusivo e assolutamente alternativo. Le strutture, completamente riciclabili, sono dotate di ogni comfort e si integrano con l’ambiente circostante.

Le strutture si dividono in diverse tipologieVilla Tribal House, dotata di splendida veranda con affaccio diretto sul lago che può ospitare fino a 5 presone; Lodge Wild Adventure e il Tenda Natura Camp, la soluzione che maggiormente si avvicina alle più tradizionali tende safari.

Lake Eyasi Resort

Lake Eyasi Resort

Savana Terrace, Bolder Beach e Malawi Beach

L’offerta è arricchita poi da diversi spazi comuni come il Savana Terrace, dove potrete fare colazione al mattino o sorseggiare un tè al pomeriggio guardando negli occhi le giraffe.

Completa l’esperienza del resort le passeggiate esclusive al sorgere del sole, talk e visita dei nove habitat, serate sotto le stelle con tanti eventi e l’accesso alle due spiagge che riproducono ambientazioni africane: Bolder Beach, riproduzione di una delle baie più popolari della Penisola del Capo in Sudafrica, circondata da sabbia bianca e rocce africane dove poter nuotare vicino ai pinguini e Malawi Beach, dolce lago africano si affaccia su una spiaggia bianca con dolci correnti trasportano sotto una grotta alla scoperta degli ippopotami sommersi.

Che aspettate? Potete prenotare il vostro soggiorno sul sito ufficiale di Zoom Torino.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply