Martedì scorso ho partecipato al bellissimo tour milanese di #CandiaSempreConTe di Latte Candia.
Tre tappe in tre città d’Italia (Bologna, Milano e Torino) per raccontare 3 diverse tipologie di colazioni con Latte Candia e raccontare live il concorso al quale potete partecipare fino al 31 ottobre 2018 (trovate tutte le informazioni sul sito www.candiasempreconte.it.
La prima tappa si è svolta a Bologna e il tour ha coinvolto le bravissime blogger Anna Rita di Anna on the clouds, Marika di Breakfast&Coffee e Valentina di Profumo di cannella e cioccolato; le ragazze hanno preparato “La colazione del weekend”.
Io, Marco de Padova di FacciadaCibo e Lina d’Ambrosio di Spadellatissima abbiamo creato le nostre ricette su un bellissimo camper brandizzato Latte Candia in giro per le più belle strade milanesi! E’ stata davvero un’avventura avvincente e super divertente!
L’ultima tappa si è tenuta a Torino; Vatinee Soumivol di A Thai Pianist, Germana Busca di Le ricette di mamma Gy e Laura Barile di Alchimia Blog, hanno partecipato al tour di Latte Candia interpretando il tema “La colazione per i bambini”.
Ma veniamo al tour milanese … cosa ho preparato quindi sul camper di Latte Candia? Ahhhhhh! Ho preparato dei fantastici waffle alla vaniglia con i frutti di bosco e il cioccolato!
I miei waffle alla vaniglia – ingredienti:
- 180 g di farina 00
- 180 ml di Candia GranLatte parzialmente scremato
- 60 g di zucchero
- 2 uova
- 50 g di burro
- Un cucchiaino di essenza di vaniglia liquido
- un pizzico di sale
- Un cucchiaino di lievito
- Topping a piacere
- Frutti di bosco misti a piacere
- Gelato alla crema per me (a piacere per voi)
Waffle alla vaniglia – come?
Innanzitutto per preparare i waffle alla vaniglia bisogna munirsi di apposita piastra.
Prima di scaldarla preparate l’impasto: in una terrina montate le uova con lo zucchero. Unite la farina, il lievito, un pizzico di sale, il burro fuso, l’essenza di vaniglia e il latte Candia GranLatte parzialmente scremato.
Scaldate la piastra dei waffle e imburratela leggermente.
Versate un mestolo scarso di pastella nella piastra e chiudete: ci vorranno 2/3 minuti fino a quando i waffle saranno belli dorati.
Posizionate i waffle su un piattino e aggiungete i frutti di bosco che più vi piacciono,
Se gradite aggiungete anche una pallina di gelato e del topping al cioccolato!
Il concorso a premi di Latte Candia
Con Latte Candia vinci tantissimi premi!
Conserva lo scontrino e giocalo sul sito: ogni giorno in palio 1 set colazione composto da una tovaglietta e una tazza Brandina più una confezione da 50 cl di Latte Candia Alta DIgeribilità, in palio ogni mese una borsa termica Brandina e per gli appassionati di fotografia… un buono vacanza del valore di 1500€!
Scopri il concorso e il contest fotografico!
in collaborazione con Latte Candia
#advertising
No Comments