ABOUT FOOD

CUMINO BISTROT A MILANO

27/04/2018

Cumino bistrot è il ristorante ideale se vuoi passare una serata o una pausa pranzo all’insegna della tranquillità e del buongusto.

Dal sapore anni ’60, l’atmosfera è anche molto industrial; Cumino è situato appena dietro la Darsena, nella zona di porta Genova, esattamente in Via Cicco Simonetta, 17 a Milano.

Cumino è un posto delizioso: il menù spazia dalle tartare di salmone o avocado alla fassona piemontese, dai fiori di zucca in pastella a degli ottimi salumi e formaggi; dai semplici crostoni ai burger fatti in casa (buonissimi) primi, secondi e dolci ricercati, il tutto caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo.

La mia degustazione da Cumino

Per chi mi segue sui social sa che sono stata da cumino più o meni dieci giorni fa. Pioveva ed era la settimana di aprile in cui le temperature erano assai sotto la media; abbiamo colto la palla al balzo e ci siamo scaldati con le calorie.

Su consiglio abbiamo provato il fritto di fiori di zucca ripieni di alici e burrata e le polpette di carne accompagnate da tre salse: al pomodoro, al formaggio e una salsa speziata al curry.

I fiori fritti erano deliziosi, friabili al punto giusto. Le polpette erano proprio goderecce, come quelle fatte in casa dalla nonna. Ne mangi tre e sei già sazio, pacifico e beato.

Dopo questi antipasti eravamo già stesi e quindi abbiamo abbandonato l’idea del primo piatto; siamo passati all’assaggio di una tartare condivisa.

Tartare di salmone con salsa teriyaki, crema di carote arrostite e pan brioche.

Il piatto che vedete in foto parla davvero da solo.

Il pane è fatto in casa e arriva ai tavoli caldo. In tutta la serata abbiamo assaggiato ben tre tipi diversi di pane. Direi ottimo!

Come secondo io ho assaggiato il maialino cotto a bassa temperatura con crema di patate e mirtilli. Ho anche però assaggiato il secondo della mia dolce metà: polpo croccante con falde di peperone e yogurt alla greca.

E vuoi non assaggiare un dolce?

Tiramisù scomposto con crema di mascarpone, biscotto sbriciolato e crema al limone.

Ci sono piaciuti molto tutti i piatti ed abbiamo apprezzato tanto la bella location che trasmette un senso di intimità e di calore autentici.

Cumino è un posto davvero delizioso, per una serata poco impegnativa ma piena di gusto.

CUMINO BISTROT
Via Cicco Simonetta 17, Milano
02 5810 2650

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply