#FOODNEWS

BELLA&BRAVA: La pizza che pensa alla sostenibilità

28/03/2017

Bella&Brava

Bella&Brava: una pizza diversa!

Una formula innovativa di preparazione e cottura della Pizza, rispettosa dei più severi protocolli di igiene e di conservazione delle proprietà nutritive degli ingredienti.

La ricerca della qualità nelle materie prime si accompagna al rispetto della sostenibilità ambientale.

Bella&Brava ha definito una nuova concezione di Pizza sana e ad alta digeribilità grazie alla collaborazione di cuochi e dietologi.

Sono selezionate solo materie prime di primissima qualità presso fornitori italiani con cui si condividono progetti di responsabilità ambientale e sociale.

La Pizza è realizzata a partire da un lento processo di lievitazione a cui segue un abbattimento a -18° idoneo a mantenere inalterate le proprietà nutritive degli ingredienti utilizzati.

La cottura avviene mediante forno elettrico per evitare la contaminazione con sostanze nocive derivanti dalla combustione della legna.

Bella&Brava impiega solo materiali ecologici. Bicchieri, tovaglioli, posate, shopper, supporti di comunicazione e scatole della Pizza sono biodegradabili al 100%.

In particolare le confezioni della Pizza sono realizzate utilizzando le alghe in eccesso nella laguna di Venezia.

Bella&Brava

Le 6 tipologie di pizza di Bella&Brava

Bella&Brava propone sei differenti tipi di Pizza così da poter garantire un alto standard di qualità del prodotto. Ciascuna Pizza è realizzata prestando attenzione all’equilibrio e al bilanciamento degli ingredienti utilizzati ed è da considerarsi un pasto completo a livello nutrizionale.

Marinara: pomodoro, origano, olio d’oliva all’aglio;

Margherita: pomodoro, mozzarella di bufala, basilico fresco;

Vegetariana: pomodoro, melanzane, zucchine, peperoni, fettine di soia;

Capricciosa: pomodoro, carciofini, olive nere, capperi, funghi, fettine di soia;

Tonno e Cipolle: pomodoro, tonno, cipolla rossa, olive verdi, fettine di soia;

Venexiana: pomodoro, polpa di granchio, rucola fresca, olio di oliva al limone, pepe verde.

La Margherita prevede l’utilizzo della mozzarella di bufala, mentre tutte le altre pizze sono realizzate con fettine di soia, così da avere un apporto proteico superiore. Grazie a questo ingrediente, inoltre, alcune delle pizze presenti nel menù sono adatte a persone che seguono un regime dietetico specifico (dieta vegana, vegetariana e priva di lattosio).

Ciascuna Pizza è servita in meno di 5 minuti dopo l’ordinazione e si presenta già divisa in otto fette, perfettamente tagliate così da agevolare la consumazione take away.

Bella&Brava

Le bevande firmate da Bella&Brava

Bella&Brava fornisce solo bevande semplici e sane; l’acqua ionizzata, disponibile dalla fontanella, contribuisce al pH corporeo ottimale, le bevande gassate sono a base di zenzero e di limone.

Il tè verde è deteinato (biologico) ed è disponibile anche la birra, ovviamente agricola!

Bella&Brava nel mondo

Bella&Brava intende espandere in tutto il mondo la sua proposta, impegnandosi contemporaneamente anche nella divulgazione della buona alimentazione e nella salvaguardia della salute dei consumatori.

Oggi l’unico punto vendita è a Venezia, città scelta per l’apertura del primo store del brand, inaugurato il 25 Luglio 2016.

L’attenzione di Bella&Brava per il territorio si commuta anche in una volontà di personalizzazione dei singoli punti vendita del brand, così che possano restituire il legame tra Bella&Brava e la cultura del luogo.

I singoli negozi sono contraddistinti, infatti, da un logo che richiama un simbolo architettonico/culturale della città in cui il punto vendita è presente e da una Pizza realizzata con prodotti locali.

Per Venezia infatti è stato scelto un logo che riprende il disegno del mosaico in opus sectile dell’atrio della Ca’ d’Oro ed è stata realizzata la Pizza ‘Venexiana’.

Bella&Brava

VISITATE IL SITO PER SCOPRIRNE DI PIU’!

Buzzoole

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply