ABOUT FOOD

LA DOGANA DEL BUONGUSTO: Via Molino delle Armi

22/03/2015

LA DOGANA DEL BUONGUSTO

Lo scorso giovedì sono stata in un posticino troppo carino.. nel cuore di Milano.  Dove una volta scorrevano i Navigli, protetto da volte antiche, oggi si trova il Ristorante Vineria di “La Dogana del Buongusto”: un luogo storico trasformato per accogliere i buongustai… come me!

La padrona di casa è Martina, la giovane Brand Manager dalla dolcezza infinita. Lei vi accoglierà con gentilezza e professionalità nel qual caso decidiate di passare dei momenti piacevoli in questa location.

La Dogana del Buongusto è sia vineria che ristorante.. potete decidere di fermarvi per un aperitivo dal gusto interessante oppure una cenetta completa.

Il menù che trovate al ristorante collima perfettamente con i miei gusti.. tantissima scelta tra scelte assolutamente ottime! Potete fermarvi anche a pranzo.. tanta scelta anche di giorno.. alla sera potete degustare una grandissima varietà di salumi pregiati, pesce affumicato e marinato (rigorosamente fatto in casa e affumicato in loco!!) e soprattutto una mia passione.. il foie gras!! Toppppp!!

A La Dogana del Buongusto potrete immergervi anche e soprattutto nel panorama enologico del nostro paese passando dalle etichette più famose a quelle dei piccoli produttori, scoprendo le colture biologiche e biodinamiche. I Sommelier ASPI di La Dogana del Buongusto vi aspettano nella Vineria per guidarvi alla scoperta dei segreti del vino con corsi monotematici, minicorsi di Sommellerie e altre iniziative per comprendere il vino in ogni sua espressione!

Ma La Dogana del Buongusto ha ancora da stupire… Si organizzano una serie di eventi veramente carini! Qui si organizzano le cene in lingua interattive (in collaborazione con una start up italiana Table Babel) e le cene con delitto!!

Potete trovare qualsiasi informazione sul loro sito http://www.ladoganadelbuongusto.it/eventi-dogana/

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply La Dogana del Buongusto 23/03/2015 at 20:45

    Grazie per le splendide parole, Lois !
    Speriamo di rivederti presto a La Dogana del Buongusto… tutto un mondo da scoprire 😉

  • Reply Hele 23/03/2015 at 21:48

    L’ha ribloggato su Table Babele ha commentato:
    An article which talk about us!:-) Thank you Tacchi e Pentole Blog for mentioning us and La Dogana del Buongusto!

  • Leave a Reply