#FOODNEWS SECONDI

POLLO FILENI BIO DALLE MARCHE (AL FORNO CON PATATE DOLCI)

03/11/2020

Il Pollo dalle Marche BIO 

Pollo dalle Marche Bio è la summa della filosofia Fileni, che guarda all’eccellenza senza accettare compromessi: il pollo è nato, allevato e lavorato nelle Marche. Questo pollo busto racchiude in sé tutti i vantaggi del biologico e li coniuga con il valore di un territorio che, da sempre, è la culla della grande enogastronomia italiana. Una proposta 100% bio e 100% sostenibile che ti stupirà per il suo gusto e che potrai trovare SOLO nelle migliori macellerie.

Pollo Bio dalle Marche

Pollo Bio dalle Marche: una proposta speciale per persone speciali.

Il pollo Bio delle Marche è marchigiano perchè nasce e cresce esclusivamente nelle Marche, dove è allevato con dedizione, sapienza e attenzione. Tutta la sua marchigianità si esprime anche tramite la speciale etichetta in cinque diverse versioni, realizzata con amore per raccontarti le meraviglie della nostra regione.

La sua crescita è lenta, la sua rusticità alta. Il Pollo Bio dalle Marche ama muoversi continuamente ed è allevato rispettando i suoi ritmi naturali: per questo le sue carni sono sode e saporite. Decisamente indimenticabili!

Allevato all’insegna del benessere. Il Pollo Bio dalle Marche è allevato all’aperto e a terra, con almeno 4 mq di terreno per razzolare liberamente.

La sua alimentazione? Bio al 100%. Come per tutta la linea Fileni Bio, anche il Pollo Bio dalle Marche è nutrito esclusivamente con mangimi biologici 100% italiani. Mangimi a base  di soia, mais e sorgo, preparati usando solo materie prime biologiche e rigorosamente prive di OGM e senza aggiunta di prodotti chimici.

Sostenibile, grazie a una nuova confezione. Il Pollo Bio dalle Marche è anche espressione nella nostra aspirazione a fare sempre meglio in fatto di eco-sostenibilità ambientale. Per questo la confezione è riciclabile al 100%. La rete compostabile può essere, infatti, gettata nell’umido.

Pollo Bio dalle Marche

Pollo al forno alle erbe con patate dolci e cipolle

Ingredienti per 4 persone:

  • Un Pollo Fileni dalle Marche Bio
  • 3 patate dolci
  • 2 cipolle rosse
  • un mazzetto di erbe aromatiche (rosmarino, salvia, timo, santoreggia, maggiorana)
  • un cucchiaino di sale grosso
  • pepe nero macinato q.b
  • 20 g di burro
  • un limone Biologico
  • due spicchi d’aglio

Procedimento 

La ricetta del pollo al forno alle erbe con patate dolci e cipolle è davvero semplicissima e prevede pochi passaggi.

In un mortaio schiacciate due spicchi d’aglio con un cucchiaino di sale grosso e con le erbe aromatiche: pian piano aggiungete il burro a pezzettini. Dovrete ottenere una crema saporita dalla consistenza “a pomata”. 

Prendete il pollo e con il pennello distribuite il burro aromatizzato in ogni sua parte. Posizionate il limone intero nella pancia del pollo insieme ad un rametto di rosmarino.

Infornate il pollo in forno già caldo a 200 gradi per un’oretta. 

Nel frattempo lavate bene le patate americane e sbucciatele, mondate anche la cipolla.

Tagliate in quarti la cipolla e tagliate a spicchi le patate dolci. 

Mettete le patate e le cipolle in una terrina e condite con un filo d’olio extra vergine di oliva, sale, pepe e qualche ago di rosmarino. 

Passata l’ora sfornate il pollo e aggiungete le patate e le cipolle in teglia. Infornate di nuovo per un’altra mezz’ora a 180 gradi.

Sfornate e portate in tavola!

Pollo Bio dalle Marche

Post in collaborazione con Fileni

Ti è piaciuta questa ricetta? Leggi anche:

COSCE DI POLLO CON PEPERONI E PATATE

FUSI DI POLLO AL POMODORO SLOW COOKER

INVOLTINI DI POLLO CON CARCIOFI

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply