ABOUT BEAUTIFUL THINGS DOLCI

DAVANTI AD UNA TAZZA DI CIOCCOLATA CALDA vi parlo di Helvetia

10/01/2019

Helvetia: l’assicurazione giornaliera online che ti protegge mentre scii

Come sapete, sono una montanara… direi atipica perchè non amo il freddo e soprattutto non scio (o meglio – non scio più!)

Ma il mio babbo ci ha provato: ha iscritto me e la sister al corso di sci (con brillanti risultati – giuro – abbiamo vinto il primo e il secondo posto alla gara!) e ci ha sempre portato a sciare ogni week end.

Agevolo foto della sottoscritta super sportiva

Helvetia: l'assicurazione giornaliera online che ti protegge mentre scii Helvetia: l'assicurazione giornaliera online che ti protegge mentre scii

Ho dei ricordi molto dolci del fatto che Papà Paolo si impegnasse a portare due figlie femmine (da solo!) sulle piste da sci e mi ricordo anche che dopo le varie discese ci portava a bere la cioccolata calda!

Quante cioccolate calde con panna ho mangiato da piccola? Tantissime! Sapete che è semplicissimo realizzarla a casa senza le famose bustine?

Bastano solo pochi ingredienti:  500 ml di latte intero, 25 g di amido di mais, 50 g di cacao amaro, 80 g di zucchero e mezzo cucchiaino di essenza di vaniglia. Fate bollire il latte in un pentolino con la vaniglia. In attesa del bollore, miscelate il cacao con l’amido di mais e lo zucchero. Versate il latte caldo sulle polveri fuori dal fuoco e mescolate, evitando la formazione di grumi. Rimettete il tutto sul fuoco e fate bollire per due minuti continuando a mescolare fino a consistenza desiderata.

Cioccolata calda fatta in casa senza busta

Ma torniamo al racconto dello sci.

Mi ricordo i paesaggi innevati (25 anni fa nevicava molto più di adesso), mi ricordo lo skilift, la cabinovia, i moon boot, i primi sci (tamarrissimi) e gli scaponi da sci.

Mi ricordo il divertimento, mi ricordo le belle giornate di sole ma mi ricordo bene anche che sulle piste sono caduta più volte e pure sono stata investita più volte! Mi sono sempre rialzata raccattando sci e racchette qua e la .. ma se mi fossi fatta male davvero?

Sciare è divertente si, ma bisogna stare attenti. Chi ci può proteggere?

EasySki di Helvetia: sciare in tutta tranquillità

Sapete che EasySki di Helvetia è una polizza assicurativa attivabile a copertura di tutta la famiglia o per il singolo individuo? Eh si! E’ un’assicurazione infortuni che comprende assistenza (spese di soccorso e rientro assicurato al proprio domicilio) spesa di cura da infortunio e responsabilità civile dedicata agli sciatori che pratichino discesa e snowboard all’interno dell’area sciabile.

La polizza infortuni EasySki si può attivare direttamente online sul sito Helvetia, ma è possibile attivarla anche in modalità “pay per use” tramite tecnologia MyPass: si attiva automaticamente al passaggio ai tornelli e si paga solo per le effettive giornate di sci.

L’assicurazione infortuni EasySki garantisce:

  • assistenza totale (spese di soccorso, toboga, ambulanza, soccorso in elicottero, rientro dell’assicurato al proprio domicilio e viaggio di un familiare in caso di ricovero),
  • spese di cura da infortunio (spese ospedaliere, cure ambulatoriali, visite mediche, spese farmaceutiche e cure riabilitative)
  • responsabilità civile (un massimale di 250.000 euro con franchigia di 500 euro per danni a cose

Quindi che aspettiamo?

Sciamo in sicurezza che è meglio! 🙂

Post sponsorizzato

 

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Advertisment ad adsense adlogger