ABOUT BEAUTIFUL THINGS

CASTADIVA RESORT&SPA: il paradiso sul Lago di Como

14/06/2018

Per chi mi segue sui social (facebook e instagram) ha già potuto vedere le meraviglie di CastaDiva Resort & Spa, resort 5 stelle lusso sul Lago di Como.

CastaDiva Resort & Spa

E’ un luogo ricco di fascino che propone esperienze uniche e irripetibili.

Insieme alle mie amiche blogger Francesca, Marsia, Cristina, Monica, Chiara e Silvia abbiamo potuto visitare l’intera location composta da hotel, ville private, spa, floating pool (la piscina galleggiante), il ristorante e la meravigliosa terrazza dove si sfornano pizze gourmet.

CastaDiva Resort & Spa è un luogo romantico e magico, ideale per dare vita alla vera vacanza italiana, caratterizzata dall’eccellenza del servizio, dal glamour e dallo stile, un mix perfetto per trascorrere una romantica fuga, un week end o una piacevole settimana di vacanza in famiglia sulle rive del Lario, circondati da paesaggi incantati, al contempo spettacolari e da un lusso discreto.

CastaDiva è il primo unico Resort sul lago di Como costruito nel rispetto dei più elevati criteri di ecosostenibilità, in piena armonia con l’ambiente naturale in cui è inserito.

Sono state adottate alcune soluzioni che rendono particolarmente unico il complesso, come impianti a energia elettrica e non a gas metano, la produzione di energia pulita mediante prelievo di acqua dal lago attraverso uno scambiatore di calore, l’aria condizionata regolabile nei diversi ambienti delle suite e delle Ville.

In cucina con chef Massimiliano Mandozzi

Durante la nostra giornata al CastaDiva Resort & Spa ho avuto la fortuna di stare in cucina del ristorante l’Orangerie per assistere alla preparazione di alcuni piatti preparati con la massima cura da chef Mandozzi.

Abbiamo preparato insieme tante leccornie: piatti che derivano della tradizione culinaria lacustre ma con qualche reinterpretazione moderna.

Scardola del lago al fumo dolce, cremoso di caprino, croccante di anacardi e salsa al cetriolo

Risotto e persico, riccio di mare, caciocavallo, bottarga di muggine e lamponi disidratati

Ravioli cacio e pepe con ricci di mare

Agone rosolato in padella al pepe di Java, cavolo lacustre, insalatina di funghi e nocciole, tisana di betulla.

 

Io che assaggio tutto

 

Pere, gorgonzola, cioccolato e rhum

Entrare in una cucina professionale è sempre emozionante, io sono rimasta incantata. A tal proposito state pronti perchè ci saranno grandi novità nel mese di Luglio!

Oltre alle creazioni di chef Massimiliano, al CastaDiva Resosrt&Spa si ha la possibilità (che non ci siamo fatte scappare) di pranzare in terrazza, nel giardino dei sapori, con una vista lago mozzafiato mangiando una strepitosa pizza gourmet!

Blogger affamate

Pizza Gourmet in terrazza

Il centro benessere di CastaDiva Resosrt&Spa

In uno plendido esempio di design dell’ architetto Paolo Bodega, la CastaDiva SPA, coi suoi 1.300 metri quadrati, è la più grande del lago di Como e offre agli ospiti una vera e propria esperienza sensoriale, tra giochi d’acqua e colori, in un’ambientazione simile a un piroscafo d’epoca o in comode chaiselongue appoggiate su un pavimento di cristallo sospeso sulle acque del lago di Como nell’originale darsena dell’Ottocento.

L’area benessere della CastaDiva Spa, offre tutti i servizi del benessere contemporaneo e si caratterizza per: sauna, bagno turco, bagno mediterraneo, piscina con getti laterali, vitality pool con idromassaggio e cromoterapia, circuito vertical Kneipp, stanza rilassante del sale, cascata di ghiaccio rinfrescante, docce emozionali con menta e fragranze esotiche e zona relax.

trattamenti SPA, si svolgono in due cabine multifunzione e quattro SPA Suite ispirate agli elementi della natura, terra, acqua, aria e fuoco, per percorsi romantici e trattamenti di coppia o individuali personalizzati utilizzando prodotti naturali.

La CastaDiva SPA è aperta anche al pubblico esterno.

Come dico sempre bisogna amarsi, amarsi qui a CastaDiva Resosrt&Spa è ancora più bello.

Un soggiorno, una cena romantica o una giornata di spa con le amiche, CastaDiva Resosrt&Spa è il luogo giusto.

CASTADIVA RESORT & SPA

Via Caronti, 69 – 22020 Blevio – Lago di Como

Tel +39 031 32513035

www.castadivaresort.com

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply