#FOODNEWS ABOUT FOOD

SUSHI BURRITO? DA FUSHO SI PUO’!

15/05/2018

Nel cuore di Chinatown è arrivato FUSHO, un piccolo locale con una grande idea: una “fusion” tra “sushi” e “burritos”, un inedito incrocio tra cucina giapponese e messicana per un’originale sushi da passeggio, sano e gustoso.

All’interno del locale, che si distingue per un design giocato sui toni del legno e del verde acido, i sushi burritos vengono preparati all’instante dietro al grande bancone, sotto gli occhi del cliente. A questo concetto di trasparenza nella preparazione, si affianca quello di qualità delle materie prime.

FUSHO

Qualità e ricerca delle migliori materie prime

Ogni componente viene selezionato e studiato per la riuscita del burrito: al posto della tortilla messicana troviamo l’alga esiccata e per la farcitura vengono messi insieme ingredienti orientali e occidentali, dalla carne al pesce fresco (freschissimo!!), dalle verdure al riso insaporiti da una serie di salse come la teriyaki o quella guacamole tutte rigorosamente fatte in casa e non confezinate.

Il pesce viene ordinato ogni mattina ed è abbattuto e certificato dai fornitori. Alcune tipologie, ad esempio la ricciola, riportano il QR code che ne permette la tracciabilità. I gamberi, di origine argentina, vengono abbattuti e cotti sottovuoto mentre per le fritture vengono impiegate friggitrici ad aria. Questo fa sì che in cucina non sia utilizzato il fuoco.

FUSHO

Infine le alghe che avvolgono il burrito sono le migliori sul mercato e il riso macrobiotico proviene da un produttore lombardo.

Ogni mese vengono proposti due sushi burrito con una combinazione di gusti sempre nuovi.

Ad ogni menù consumato nel locale viene offerta una zuppa di miso calda, mentre per la versione da asporto viene fornita una comoda box brandizzata (fighissima!).

FUSHO

FUSHO è una fusione anche culturale.

L’idea nasce dall’incontro dei giovani imprenditori Jay Lin, Alex Pan, Sam Ye trentenni cinesi di Wenzhou, con Davide Croatto, venticinquenne milanese, affascinati da questo concetto di ristorazione casual veloce che ha origine a San Francisco nel 2011.

FUSHO

Jay, Alex e Davide hanno maturato esperienze nella ristorazione cinese, giapponese e nella cucina creativa, sia in Cina che in Italia. Sam è l’unico ad avere un passato come informatico e decide di lanciarsi in questa nuova impresa trasformando il suo negozio di elettronica a metà di via Paolo Sarpi nell’attuale FUSHO.

Ad oggi l’attività è portata avanti da Jay, Davide e Sam, che da questa prima apertura milanese vogliono espandersi ancora a Milano e nel resto d’Italia.

FUSHO

via Paolo Sarpi 50 | Milano

aperto tutti i giorni dalle ore 11.00 alle 22.00

fushosushiburrito@gmail.com

 02 3659 8024 | www.fusho.it

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply