ABOUT FOOD

LES POMMES A MILANO

08/02/2018

Nel cuore del suggestivo quartiere Isola c’è un grazioso e piccolo bistrot aperto dal mattino fino a sera per gustare colazione, pranzo, merenda, aperitivo e cena.

Les Pommes si presenta contemporaneo, con arredi e finiture molto minimal; libri e bottiglie di vino valorizzano le scaffalature chic.

Le prime cose che mi colpiscono appena entrata sono la musica rasserenante  di sottofondo e la cucina a vista al centro della sala.

Les Pommes

Les Pommes

Scopro subito che Les Pommes non è aperto solo per il pranzo e per la cena; l’orario osservato comprende anche il servizio di mattina per le colazioni e il pomeriggio per la merenda e per l’aperitivo.

Ma Les Pommes è famoso soprattutto per il brunch domenicale, immancabile appuntamento per i milanesi che vogliano accontentare il loro desiderio di dolce e salato.

cominciamo la mattina presto con la cura tipicamente italiana della colazione, attingiamo dalla tradizione francese per un menù bistrot che prosegua tutto il giorno, ma non dimentichiamo nemmeno l’abitudine americana dei brunch domenicali 

Les Pommes

LA CENA

Io sono stata a cena con due amiche pochi giorni fa, ovviamente su consiglio di una blogger! Ciao Barbara @tangibiliemozioni.

Il menù mi è sembrato subito valido e così, d’accordo con le altre due commensali, abbiamo assaggiato diverse portate.

Lo chef è Salvatore di Guida, giovane chef promettete uscente dal ristorante Savini, in galleria Vittorio Emanuele.

La sua cucina è instintiva, come dice lui stesso “io penso ad un piatto o ad un ingrediente e le mani vanno da sole spinte dal cuore“.
Ma vediamo nel dettaglio il mio percorso di degustazione. 

“La solita tartare”: tartare di manzo piemontese 100%, tuorlo d’uovo marinato e maionese alla senape antica

Les Pommes

Bon Bon di coniglio e nocciole: purè di patate viola e jus di vitello

Les Pommes

Davvero buonissimo il bon bon di coniglio alle nocciole, coniglio cotto a bassa temperatura, panato e poi fritto. Una leccornia!

Passiamo ai primi con un risottino delizioso e una carbonara realizzata in una maniera diversa.

Spaghettoni “Benedetto Cavalieri” alla carbonara 2.0: tuorlo d’uovo marinato, pecorino romano DOP e guanciale croccante

Les Pommes

Nel complesso un’ottima carbonara eseguita bene, il tuorlo marinato è il tocco che contraddistingue lo chef. Voto positivo!

Risotto al profumo di moscato: gamberi rossi di Mazara del Vallo, coriandolo e granella di pistacchio

La qualità dei gamberi si sente, il risotto cotto alla perfezione e gli spaghetti alla carbonara erano golosi seppur io preferisca la versione classica con l’uovo crudo e non marinato.Les Pommes

Assaggio il secondo.

Ricciola ai sapori di Sicilia 
caponatina e mandorle tostate

Les Pommes

Piatto semplice ma ben realizzato.

Coviglia al caffè: crunchy alla vaniglia e spuma di latte

Una scelta suggerita da un cameriere; scelta vincente perchè davvero buono: amo i dolci al caffè e il contrasto di consistenze era molto interessante.

Les Pommes

IL BRUNCH DEL DOMENICA

Il menu brunch viene servito il sabato e la domenica dalle ore 12.00 alle ore 16.00. Ad ogni cliente viene servito spremuta d’arancia, caffè americano, burro, pane, marmellata. Tantissime le scelte per il brunch, dal classico clubsandwich, alle tartare, dalle uova alle insalate. Davvero un brunch molto interessante con dei prezzi in linea con l’offerta milanese.

Les Pommes a Milano

 Via Pastrengo 7, Milano Isola-Porta Nuova

Tel: 02.87.07.47.65

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply