#FOODNEWS ABOUT FOOD

MU FISH – ORIENTAL TASTE

29/01/2018

Mu Fish a Novate Milanese

Lo so, forse un pò fuori mano, ma vi assicuro che 30 minuti di strada dal centro di Milano ne valgono davvero la pena per assaggiare la cucina fusion di Mu Fish.

La cucina intreccia, con grande sapienza, ricette tipiche di Hong Kong e dell’Oriente asiatico, con ingredienti e ispirazioni occidentali, in un’atmosfera ricercata e accogliente che rende quella ai tavoli del MU Fish un’esperienza davvero unica.

Mu Fish a Novate Milanese

La location di Mu Fish a Novate Milanese

L’arredamento in stile moderno abbina il legno e il vetro, la cucina è rigorosamente a vista e all’opera dietro il bancone troviamo lo chef Jiang, che è stato per otto anni capo chef da Finger’s.

La struttura che ospita il ristorante è defilata rispetto al centro di Nova Milanese e sorge in un contesto industriale che ne esalta le scelte architettoniche fortemente contemporanee.

Le porte del ristorante si aprono quindi su un loft che si compone di due ambienti affacciati verso l’esterno con grandi vetrate, capaci di ospitare circa novanta posti a sedere.

Nella prima sala a farsi notare è il grande bancone, dietro il quale il barman realizza cocktail classici e speciali “MU drink” dagli accostamenti originali, da sorseggiare come aperitivo o in abbinamento alle portate durante la cena.

La luce soffusa e la piacevole musica di sottofondo creano un’atmosfera avvolgente e rilassata.

Mu fish a Novate Milanese

Mu fish a Novate Milanese

La cucina fusion di Mu Fish a Novate Milanese

MU fish propone tecniche orientali e prodotti europei, rivolge inoltre grande attenzione alla qualità delle materie prime e alla loro origine, che si tratti dello shiso, sorta di basilico orientale, o dello yuzu, pompelmo giallo giapponese, o della pregiata carne piemontese proveniente da allevamenti etici e sostenibili.

Mu fish a Novate Milanese

È così che prendono vita alcuni must del MU Fish, come i dim sum in composizione, e l’ampia carta, dalla quale non possono mancare sushi, sashimi, nighiri, spring roll, tartare e carpacci ma anche antipasti, dim sum, primi e secondi piatti che ben si prestano alle contaminazioni tra Oriente e Occidente.

Tra i dessert si fa notare la selezione di mochi freschi fatti in casa.

Da Mu Fish è possibile trovare in menù anche due percorsi di degustazione:  il menù Young da 40 euro e il menù Classic da 60 euro. Questi consentono di avere una panoramica esaustiva dei “piatti forti” di MU Fish.

Mu fish a Novate Milanese

L’accoglienza di Mu Fish a Novate Milanese

Calda anche l’accoglienza da parte del personale di sala, vero orgoglio del proprietario, Liwei Zhou (classe 1987 di Qingtian, nel Sudest della Cina): quello del MU Fish è infatti un team affiatato, cresciuto insieme durante questo anno di attività, e capace di accompagnare l’ospite durante la sua permanenza con garbate attenzioni.

A solo un anno di attività MU fish è stato inserito nel taccuino dei ristoranti d’Italia, il Gatti Massobrio 2018, nella categoria “cucina radiosa”.

Mu fish a Novate MilaneseMu fish a Novate Milanese

Design, materie prima di qualità, ricerca e calore lo hanno reso un indirizzo imperdibile per una clientela molto esigente e allo stesso tempo il ristorante perfetto per una cena romantica, con gli amici o in famiglia.

Un’ottima opportunità per staccare dai ritmi cittadini e vivere una pausa di relax gustando la migliore cucina fusion a pochi chilometri da Milano, con una grande sorpresa che inizia già al momento del parcheggio: l’ampia disponibilità infatti è un plus notevole per chi arriva dalla città.

Mu Fish – Oriental taste
Via Galileo Galilei, 5.
20834 Nova Milanese MB.
Tel. +39 3348041109.
Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply