ABOUT BEAUTIFUL THINGS

CLINICA BAVIERA – Istituto oftalmico europeo

15/04/2017

Clinica Baviera

#SETTIMANAdellaVISTA in Clinica Baviera

In occasione della Giornata Mondiale della Salute, che si è celebrata il 7 aprile, Clinica Baviera, Istituto Oftalmico Europeo ha realizzato controlli gratuiti per la valutazione della capacità visiva e soprattutto per la prevenzione del glaucoma.

Clinica Baviera

Clinica Baviera ha lanciato per questo motivo la campagna di prevenzione #SETTIMANAdellaVISTA, per stimolare sempre più persone a sottoporsi ad un controllo oculistico, condizione fondamentale per determinare non solo se si vede correttamente, ma anche se sono presenti patologie asintomatiche, come è appunto il glaucoma, chiamato anche “il ladro silenzioso della vista” perché nelle sue fasi iniziali non presenta sintomi e quando questi arrivano, può essere troppo tardi per intervenire efficacemente.

Una settimana di porte aperte, dal 3 all’8 aprile, per Check Up gratuiti della vista a Milano, Torino e Varese: veloci screening per valutare lo stato generale della vista e per misurare la pressione oculare, un esame fondamentale per la diagnosi del glaucoma.

La mia miopia

Come sapete io soffro di una miopia moooolto forte (il molto poi dipende dalle prospettive perchè in clinica mi hanno spiegato tante cose che io non sapevo!) e quindi ho voluto usufruire della visita gratuita a Milano in via Via Alberico Albricci 5 (zona Missori) per capire meglio quale è la miglior soluzione definitiva per correggere il difetto visivo.

Clinica Baviera

Clinica Baviera è un clinica oculistica all’avanguardia, specializzata nell’utilizzo della chirurgia refrattiva per correggere difetti visivi come miopia, ipermetropia e astigmatismo e nel trattamento di cataratta e presbiopia.

Il centro oftalmico Clinica Baviera utilizza tecnologie di ultima generazione rigorosamente testate per offrire ai pazienti una soluzione definitiva ai difetti visivi.

Lo staff conta oltre 150 medici oculisti distribuiti in 70 centri di eccellenza oculistica di quattro paesi europei: Italia, Spagna, Germania e Austria.

Clinica Baviera è tra i migliori centri oculistici in Italia ed è l’unica società oftalmica quotata alla Borsa di Madrid dal 2007 ed è diventata referente nel campo dell’oculistica grazie all’utilizzo di tecniche chirurgiche efficaci mediante tecnologia laser.

Clinica Baviera

Come dovrei correggere la mia miopia?

L’unità di chirurgia refrattiva è specializzata nella correzione di difetti come miopia, ipermetropia e astigmatismo, detti refrattivi perché riguardano la modalità con cui la luce viene rifratta dal diottro oculare (il sistema di messa a fuoco dell’occhio) prima di raggiungere la retina.

L’istituto oftalmico Baviera vanta un’esperienza ventennale nella chirurgia oftalmica con laser, utilizzando le più efficaci e moderne tecnologie per la correzione dei vizi refrattivi mediante tecnica LASIK Multispot.

In tutti quei casi in cui non si può utilizzare la tecnica LASIK, (come il mio!!) Clinica Baviera offre alternative con il laser (PRK/LASEK) e con chirurgia intraoculare tramite impianto di lenti intraoculari. (Icl e Lensectomia).

Clinica Baviera ha reso la chirurgia refrattiva accessibile a sempre più persone, non solo per le tecniche semplici, all’avanguardia ed efficaci che utlizza ma anche per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

 

Per maggiori informazioni:

www.clinicabaviera.it

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply