#FOODNEWS

I COLORI DELLA PRIMAVERA ESPLODONO CON PANTONE UNIVERSE!

23/03/2017

Buzzoole

Coloratissime e bellissime le pentole, le teglie e le tovaglie di Pantone Universe!

Pantone Universe” è il nuovo concorso a premi disponibile a partire dal 21 marzo 2017 presso i punti vendita Auchan e Simply. Tra i premi a scelta disponibili la nuova Pantone Universe, la collezione di utensili per la cucina che abbina il mood giovane e colorato di Pantone e con la qualità dei materiali garantiti da Moneta.

Per presentare il concorso e la collezione Pantone Universe, un fitto programma di eventi di showcooking in collaborazione con l’Associazione Italiana cuochi italiani.

La collezione PANTONE UNIVERSE

La collezione Pantone Universe è una collezione basata sul colore come linguaggio universale, che permette di esprimere se stessi in piena libertà: pentole: casseruole, padelle e saltapaste; stampi da forno: stampi per pizza, stampi rotondi e rostiere; prodotti per la tavola: tovaglie, runner e tovagliette. Tutti super coloratissimi!

Non da meno la qualità, essendo firmate da Moneta le pentole hanno diversi punti di forza: le pentole con esterni in lacca siliconia-interno FINEGRES di Moneta sono adatti a tutti i fuochi (eccetto quelli ad induzione), gli stampi da forno hanno un con corpo in alluminio e gli interni sono antiaderenti. Le pentole si scaldano velocemente, sono antiaderenti (meno olio per tutte!) e sono super resistenti ai graffi!

Dal 21 di marzo la collezione PANTONE UNIVERSE può essere vostra!

Dal 21 Marzo al 21 Giugno 2017, presso i punti di vendita Auchan e Simply aderenti all’iniziativa, per ogni 15 € di spesa e multipli (scontrino unico), si riceverà 1 bollone adesivo. Completando la tessera con il numero di bolloni richiesti e con l’aggiunta di un contributo, si potrà richiedere uno dei coloratissimi premi PANTONE UNIVERSE®.

Si potrà inoltre accelerare la raccolta acquistando i prodotti evidenziati a scaffale che danno diritto a bolloni aggiuntivi. Ogni tessera vale per il ritiro di un solo premio. Termine ultimo per la consegna delle tessere compilate: 16 luglio 2017.

Regolamento e limitazioni sul sito!
Inoltre, solo se possiedi LaTua!Card, sarà possibile partecipare al concorso utilizzando il codice nascosto sotto il bollone argentato e scoprendo se hai vinto premi speciali.

Showcooking in collaborazione con Associazione Italiana cuochi italiani

Vuoi assistere ai celeberrimi showcooking per imparare qualche nuova ricetta? Con Pantone Universe da oggi è possibile!

Un fitto calendario di eventi in programma dal 21 marzo al 10 giugno 2017 presso punti vendita selezionati Auchan e Simply di tutto il territorio italiano. Agli showcooking, organizzati in collaborazione con l’Associazione Italiana Cuochi Professionisti, parteciperanno importanti chef che si cimenteranno in prove culinarie utilizzando proprio i prodotti della collezione Pantone Universe.
Scopri di più sul calendario degli showcooking sul sito!

#misentopantone

Ispirata da questi bellissimi colori vivaci, oggi ho preparato una bella pizza! La tortiera è di colore blu .. blu come.. gli erborinati!

Pizza bianca con gorgonzola piccante, pere e noci!

Ingredienti:

  • 470 g di farina tipo 0
  • 5 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
  • 15 g di lievito di birra
  • un cucchiaino di zucchero
  • Un cucchiaino di sale
  • 300 ml d’acqua
  • Una pera
  • Una mozzarella
  • 350 g di gorgonzola piccante
  • Noci a piacere
  • Olio extravergine di oliva

Procedimento:

Mescolate il lievito di birra sbriciolato con un cucchiaio di farina, lo zucchero e l’acqua tiepida. Lasciate riposare per una notte a temperatura ambiente.

Versate la farina nell’impastatrice e azionatela alla velocità minima. Unite nella planetaria il lievitino, l’olio e impastate per 1 minuto. Aggiungete per ultimo il sale. Fate lavorare l’impastatrice per 10 minuti. Dopodiché estraete l’impasto, formateci una palla e riponetelo in una ciotola. Copritelo con un telo da cucina e lasciatelo lievitare per almeno 3 ore coperto da un canovaccio al caldo e al riparo da correnti d’aria.

Lavorate l’impasto, date la forma e adagiatelo nella teglia. Bucherellate l’impasto e mettetelo in forno per una decina di minuti a 180°C.

Nel frattempo, con una mandolina, tagliate le pere in fette sottilissime; tagliate a cubetti il gorgonzola e la mozzarella e sgusciate le noci.

Infornate di nuovo fino a che il gorgonzola sarà ben sciolto.

Decorate, se gradite, con del sale nero di Cipro.
Buzzoole

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply