#FOODNEWS ABOUT FOOD

GARAGE PIZZA & CO. – C.SO SEMPIONE 42

28/10/2016

GARAGE PIZZA & CO

“Leggerenza, croccantezza e digeribilità” 

Stile industriale, metropolitano, ferro e legno di recupero come i bancali dei fornitori dei vari prodotti, riutilizzati poi per realizzare il bancone. 

Garage pizza & co. conta 80 coperti all’interno e una ventina nel cortile; cortile molto grazioso, da godere in primavera ed estate.

Qui si respira quell’aroma travolgente e amaliante del grano, una fucina di piccole delizie, dedita a uno dei simboli del nostro territori e della nostra tradizione: la Pizza.

Garage ha aperto i battenti poco prima dell’ estate; realizza impasti seguendo una specifica ricetta che ne esalti i tre principi cardine su cui poggia la sua filosofia di: leggerezza, croccantezza e digeribilità.

Farine biologiche di grano 100% italiano, macinate a pietra, semi-integrali, contenente il germe di grano che, oltre ad aggiungere proprietà nutritive rilevanti, facilita la digestione e dona quell’intensità di grano unica nel profumo e nel sapore.

Le lievitazioni che oscillano dalle 48 alle 72ore, vista la bassissima percentuale di lievito utilizzata, per proteggere con cura ed attenzione la crescita della“pasta”, il risultato finale è sorprendente nel gusto e nella leggerezza.

GARAGE PIZZA & CO

GARAGE PIZZA & CO

Due le proposte di GARAGE PIZZA & CO:

  1. La versione classica, una rivisitazione della “napoletana”, con un cornicione abbastanza pronunciato, ben cotto e croccante; (TOOOP!)
  2. La versione “degustazione”: pizze a base bianca e condite post cottura.

Per entrambe vi sono oltre una decina di alternative, a loro sono poi affiancate le versioni “speciali” che variano periodicamente e possono essere sia a base classica che degustazione.

Ingredienti di eccellente qualità da GARAGE PIZZA & CO:

Pomodoro San Marzano DOP, Fior di latte km.0 prodotto e consegnato quotidianamente, materie prime accuratamente selezionate per un risultato di alta qualità che ha sempre grande attenzione per la stagionalità degli ingredienti, soprattutto per ciò che riguarda le verdure provenienti da aziende agricole della zona.

Pizza e non solo da GARAGE PIZZA & CO!

Golosi panzerotti e altri piccoli sfizi come tartre di black angus e tataki di tonno sono stati pensati invece come suggerimenti per dare inzio alla cena.

Vino birra e cocktail GARAGE PIZZA & CO:

Oltre a vino e a birre artigianali selezionate, viene proposta una interessante selezione di cocktail, spesso e volentieri su misura della pizza per un acompagnamento ancora più armonioso.

dsc_0540

Garage Pizza & Co. – Corso Sempione, 42

Milano +39. 02. 36758307

garagesempione@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply