#FOODNEWS

LA DOGANA DEL BUONGUSTO .. NOVITA’ IN ARRIVO!

13/09/2016

NUOVO CHEF A LA DOGANA DEL BUONGUSTO

Chef Arnulfo

La Dogana del Buongusto accoglie un nuovo Chef che porterà una ventata di creatività nel menù.

Il ristorante vineria è situato proprio al fianco della Basilica di San Lorenzo Maggiore, in zona Colonne a Milano, vanta inoltre una carta dei vini di 400 etichette per soddisfare anche i palati più curiosi e quelli più raffinati.

La mitica zigogna di bove, la cotoletta vestita, il risotto alla milanese, i sapori tradizionali finlandesi rimarranno in carta per soddisfare gli habituè del locale ma Chef Arnulfo elaborerà costantemente nuove proposte portando la sua esperienza a Milano. Le nuove proposte si impernieranno di stagionalità e con la firma distintiva di sapori chiari e netti tipica dello Chef Guglielmo Arnulfo.

Una cucina contemporanea e classica allo stesso tempo, profumata e colorata, ispirata alle tradizioni italiane. Uno stile che lo ha portato a cucinare ad eventi importati come la versione natalizia del Taste of London, per l’Ambasciatore Italiano a Londra o i più importanti critici gastronomici inglesi tra cui AA Gill.

Tornato in Italia per collaborare con Niccolò Silini, proprietario, dopo che per anni hanno discusso su come esaltare La Dogana del Buongusto su una piazza importante come Milano, hanno deciso che alla fine il solo modo per farlo – non che il più divertente – fosse farlo insieme e ritrovarsi fianco a fianco alla Dogana del Buongusto, dopo la loro esperienza insieme nella nazionale di Rugby e l’amicizia di lunga data.

Il ristorante è aperto a pranzo e cena e offre un menù del pranzo del giorno e uno alla carté che ha rotazione stagionale.

Materie prime di alta qualità, prodotti freschi di stagione, eccellenze del panorama gastronomico italiano sono alcuni degli ingredienti fondamentali. L’eccellente esperienza in materia di vino de La Dogana del Buongusto, magistralmente guidata dai sommelier presenti, si arricchisce così di splendidi piatti con cui creare magici abbinamenti.

Niccolò, Guglielmo e il sommelier ASPI Nino Pappalettera, residente a La Dogana del Buongusto, stanno lavorando a frizzanti sorprese che i clienti potranno vivere in vineria, al ristorante e durante gli eventi.

Chef Arnulfo

La dogana del Buongusto

Via Molino delle Armi, 48 – 20123 Milano
+39 02 83 24 24 44

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply