TRAVEL TIPS

UNA VACANZA A LAMPEDUSA: l’isola da scoprire!

25/08/2016

Lampedusa è un’isola che ti sorprende.

La cosa che mi è piaciuta di più in assoluto? Senza dubbio l’isola dei conigli.. si dice essere una tra le prime 5 spiagge più belle del mondo.  Ed effettivamente il panorama è da cinema.

ISOLA DEI CONIGLI

img_1819

img_1815

La seconda cosa che mi è piaciuta? ovviamente il cibo!! Quindi ho pensato per voi una breve guida sui miei consigliati!

Colazione:

BAR ISOLA DELLE ROSE – Via Roma (Corso principale) – VOTO 7

Se avete fretta di far colazione, non andateci; in questo bar hanno decisamente dei ritmi siciliani. Ma il caffè e le paste siciliani sono una bomba!! Cannolo top a 1.50€!

isola-delle-rose

Pranzo:

MARTORANA ROSTICERIA – Via Roma (corso principale) – VOTO 8

Non si puà andare in Sicilia e non assaggiare le vere arancine! Qui sono veramente buonissime e c’è un’ampia scelta di ripieno: al ragù e piselli, ai gamberi, alle melanzane .. tutti buonissimi! Da non perdere anche i primi come la pasta fredda con le melanzane, la parmigiana, i panini imbottiti.. ecc ecc! Qualità garantita anche da numerosi riconoscimenti che leggerete sulle pareti.

NB: se volete una cena veloce ed easy potete mangiare di fuori nei riconosciuti tavoli arancio.

gastronomia-martorana-1

CALA CROCE CLUB DA MIMMO RISTORANTE – VOTO 7

Il ristorante si trova proprio sulla spiaggia di cala croce, vista bellissima, ma bisogna prenotare perché i posti sono limitati. Cibo buono, prezzi medio alti, ma per la bellezza della location e della vista, si può fare.

Cena:

LIPADUSA – VOTO 7.5

Non nego che da fuori non suscitava la voglio di entrare .. e invece! Quei classici ristorantini che ti sorprendono! Meraviglioso format secondo il quale l’assaggio degli antipasti prevede .. 15 portate!! Avete sentito bene. Tutto il pesce di questo ristorante vine acquistato al mattino al porto, la freschezza c’è e pure la bontà! Oltre ai 15 antipasti ho mangiato il risotto e il dolce. Tutto molto buono. Prezzi onesti.

 SARACENO – 7.5

Sicuramente uno dei ristoranti più belli di Lampedusa, una vista da una terrazza che da sul mare e il porto, ben arredato e accogliente. Il servizio è ottimo, il cibo molto buono e curato nella presentazione. Da consigliare a chi vuole una serata romantica in un atmosfera speciale.

saraceno

VOSCENZA – VOTO 7

Questo posto è da lodare per la geniale idea del sushi alla siciliana con pesce pescato in giornata. Carina veramente l’idea (si può mangiare il sushi in aperitivo fino alle 20).

Cena nella media ma voglio raccontarvi della bontà assoluta della caponatina di pesce spada. Veramente ottima. Molto buona anche la prima portata con spaghi al tonno, pangrattato e finocchietto. Ottima e con porzione gigante da buone forchette!

voscienza

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply